martedì 24 settembre 2024


14/04/2013 20:54:51 - Provincia di Taranto - Calcio

A Lo Bianco replica De Vito

 
LIZZANO-OTRANTO 1-1
LIZZANO: Pastore, Riformato T., Riformato M., Nazaro (43’ pt Masella), Lenti A., D’Aprile, Buzzacchino, Teodoro (43’ st Alabrese), Picci, Lo Bianco, Panariti. A disp.: Spina, Saracino, De Lauro, Lenti M., Rabindo. All. Palmieri.
OTRANTO: Baglivo, Nicocci, Ferramosca (12’ st Milello), Salentino, Serra, Conte, Dongiovanni, Longo, De Vito, Urso (45’ st Mariano), Chiffi (44’ st Sergio). A disp.: Provenzano, Settembre, Solombrino, De Masi. All. Salvadore.
ARBITRO: Matteo Antonio Lillo di Brindisi. Assistenti: Francesco Romano e Mario Mastria di Brindisi.
MARCATORI: 35’ pt Lo Bianco, 18’ st De Vito.
NOTE: Riformato T., Lenti A., Picci per il Lizzano, Serra e Urso per l’Otranto.
LIZZANO - Finisce 1-1 tra Lizzano e Otranto. Risultato tutto sommato giusto, per quanto fatto vedere dalle due squadre in campo e per le occasioni da gol costruite.
Nel primo tempo gli ospiti giocano a favore di vento e potrebbero passare su punizione con Conte, ma è la traversa a dire di no alla conclusione del giocatore leccese.
Il Lizzano risponde subito con un Lo Bianco in grande giornata. Il suo tiro dal limite sfiora il palo. L’esterno di casa mette il sigillo sull’incontro al 35’ pt, quando trasforma in rete, con una splendida conclusione di sinistro dal limite dell’area, il prezioso assist di Buzzacchino che scarica verso il compagno dopo una travolgente azione personale. Allo scadere del tempo, una brutta tegola per i padroni di casa: Nazaro deve abbandonare il campo per infortunio, e la sua assenza si fa sentire nella ripresa, stante anche la squalifica di Salamina.
Il Lizzano potrebbe chiudere definitivamente l’incontro all’inizio del secondo tempo, ma Masella, lanciato sul filo del fuorigioco da Picci, conclude di poco a lato.
Ne approfittano i leccesi, che al 19’ si riportano in parità, grazie a De Vito, che raccoglie il passaggio filtrante di Chiffi e realizza con un preciso tiro.
I rossoblu non ci stanno e cercano ancora una volta la via della rete, ma è sempre Masella a sprecare.
Poco prima del triplice fischio, è Pastore a salvare il risultato con un grandissimo intervento.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora