domenica 24 novembre 2024


15/04/2013 09:56:23 - Avetrana - Calcio

Due espulsi, un gol annullato e una spinta non vista nel primo gol del Maruggio

 
MARUGGIO CALCIO -AVETRANA 4-1
MARUGGIO CALCIO: Ricci, De Nitto, Distratis M., Lanzo, Erente, Brunetti A. (28’ st Bruno L.), Zaccaria, De Cesare, Palmisano (20’ st Brunetti S.), Cotroneo, Colucci (36’ st Summa). A disposizione: Gravame, Distratis L., Calò, Bruno G. Allenatore: Del vecchio Salvatore
AVETRANA: Semeraro, Amaddio, Cecere, Nuzzo, Eleni, Saracino, Di Gaetano (14’ st Prisciano), Lomartire (23’ st Gallone), Santo (36’ st Scarciglia), Gioia, Buccoliero
A disposizione: Foggetti, Caputi, Leo, Mingolla. Mister: Ribezzi Francesco.
ARBITRO: Antonio Di Reda di Molfetta.
RETI: 9’ pt Brunetti A., 34’ pt Palmisano, 1’ st Zaccaria, 10’ st Santo, 46’ st Summa.
NOTE: Espulsi al 31’ st Buccoliero, al 34’ st Eleni per doppia ammonizione.
MARUGGIO -  Pronti via e il Maruggio passa in vantaggio su calcio d’angolo. Il corner calciato da Zaccaria, dopo una deviazione aerea, è raccolto da Brunetti che insacca sotto porta. Prime recriminazioni avetranesi per una spinta vistosa in area ospite. Buccoliero ha sui piedi due occasionissime ma Ricci è strepitoso e nega il meritato pareggio agli ospiti.
La partita è vibrante ma il raddoppio dei padroni di casa arriva al 34’ con Palmisano, che sbatte in porta la palla calciata sempre da Zaccaria che precedentemente aveva colpito un clamoroso palo a Semeraro battuto.
Nella ripresa passa solo un giro di orologio e Zaccaria sfonda la rete sfruttando un’indecisione difensiva avetranese.
L’Avetrana ci mette la grinta e va in rete con Santo che raccoglie un preciso diagonale di Cecere. La reazione avetranese è rabbiosa ma l’arbitro blocca gli ospiti annullando inspiegabilmente una rete su calcio d’angolo per posizione irregolare vista solo dal giudice di gara apparso alquanto fuori forma.
La mazzata si fa sentire e alla rete annullata si aggiungono le due pesanti espulsioni di Buccoliero e Nuzzo per doppio giallo.
Il tutto dopo una baruffa in area maruggese davanti agli occhi di un arbitro con i paraocchi a seconda degli episodi.
La situazione ormai è troppo favorevole per il Maruggio che serve il quarto gol di pregevole fattura, Summa raccoglie solo in area il suggerimento di De Nitto e insacca al volo alle spalle di Semeraro.
Dopo 5 inutili minuti di overtime la partita è finita. Il Maruggio esce vittorioso e l’Avetrana continua la sua corsa per la salvezza.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora