Ora la salvezza è più vicina
AVETRANA–ANDRANO 4 – 2
AVETRANA: Semeraro, Gallone, Amaddio, Nuzzo, Leo, Saracino, Prisciano (11’st Lomartire), Cecere, Vasco (41’st Caputi), Gioia, Di Gaetano (34’ st Scarciglia) A disposizione: Foggetti, Mingolla, Morleo. Mister: Ribezzi Francesco
ANDRANO: Viola, De Pascalis, Mastria, Sabato (17’ st Massafra), Giorgiani, Pantaleo, Cantoro (1’st Nigro), Franza, Pirelli, Muci, Valentino (37’ pt Montagna)
A disposizione: Sammati, Accogli Allenatore: Cazzato Salvatore
ARBITRO: Michele Lopez di Bari
RETI: p.t. 22’ Cantoro; 25’ Di Gaetano; 30’ Cantoro; s.t. 2’, 15’ e 39’ Vasco.
NOTE: al 41’del s.t. espulso Amaddio per doppia ammonizione.
AVETRANA - Partita noiosa nei primi minuti, con le due squadre che si studiano ma con i padroni di casa più volenterosi.
Al 22’ si aprono le danze: Cantoro, una spina nel fianco avetranese, entra in area su di una ripartenza ed infila Semeraro calciando in diagonale sul palo più lontano. L’Andrano passa in vantaggio.
Passano soltanto 3’ e Di Gaetano pareggia i conti raccogliendo di testa la palla schizzata sulla traversa dopo un’arrembante azione offensiva avetranese.
L’Avetrana sembra galvanizzata e cerca il sorpasso con Vasco, che spedisce di poco fuori da ottima posizione. Nel miglior momento dei padroni di casa però, Cantoro mette a segno un gol fotocopia al primo, dopo un cost to cost in perfetto stile rugby. Andrano in vantaggio sul finale del primo tempo.
Nella ripresa l’Avetrana getta il cuore oltre l’ostacolo e spinta da un super Vasco va a conquistare tre punti salvezza fondamentali. È il 2’ quando Vasco mette a segno un gran gol: raccoglie un lancio dalla retroguardia, mette a terra due avversari ed anticipa il portiere in uscita, è il preludio all’apoteosi.
Al 15’ ancora Vasco, scatenato, intercetta in area di rigore un pallone alto e anticipa tutti, la palla scavalca Viola e finisce in rete.
L’Avetrana preme sull’acceleratore e trova la quarta marcatura sempre ad opera di Vasco che deve solo appoggiare in rete un invitante suggerimento di Scarciglia entrato da poco ma subito decisivo.
Nel finale espulsione per doppia ammonizione per Amaddio. L’Avetrana aggancia il Brindisi e continua la sua marcia verso la salvezza.