Doppietta di Biasi e rete di Longo per ribaltare l’1-2 dell’andata
POL. SAVA-MASSAFRA 3-1
Grande impresa della Polisportiva Sava che, nella gara di ritorno della finale provinciale del torneo Giovanissimi, ha battuto il Massafra per 3-1 e, ribaltando l’1-2 della gara d’andata, ha conquistato il titolo.
Gara perfetta dei ragazzi dei tecnici De Santis e Pesare, che sono riusciti a dimostrarsi più forti di una formazione che sembrava pressoché invincibile: era imbattuta e, in tutta la stagione, aveva subito appena 8 reti.
Nel primo tempo, pur essendo accorda a non subire reti, la squadra savese ha centrato il palo con Montanaro. Sul pallone si è poi fiondato Biasi, che ha sparato alto.
Nella ripresa si è concretizzata la superiorità della Pol. Sava, grazie ad un superbo Biasi, che ha centrato per due volte il bersaglio grosso, sempre su calcio di punizione.
Quando la festa stava per iniziare, dopo che la Pol. Sava aveva sfiorato la terza rete con Frascella, Montanaro e Mazza e qualche secondo prima del triplice fischio, il Massafra, sempre su calcio di punizione, ha realizzato la rete dell’1-2.
Un colpo che non ha per niente demotivato i ragazzi savesi, che nel primo tempo supplementare sono andati ancora in rete, questa volta con Longo, autore di una conclusione che si è infilata sotto l’incrocio dei pali.
Nel proseguo dei tempi supplementari la Pol. Sava ha centrato il palo con Mazza e sfiorato la quarta segnatura con Frascella.
Dopo il fischio finale dell’arbitro, grande festa in casa Polisportiva Sava, al secondo titolo provinciale consecutivo. L’anno scorso, infatti, trionfarono gli Allievi, mentre due anni fa sempre la squadra Allievi era giunta sino alla finalissima provinciale, dovendosi poi arrendere al Real Grottaglie.
«E’ una grandissima soddisfazione» afferma mister Giampiero De Santis. «Vorrei segnalare l’estrema correttezza del Massafra e poi ringraziare tutti i tecnici, i ragazzi e i genitori per questa bellissima soddisfazione».
Questa la formazione della Pol. Sava: Nastasia, Longo, De Santis (Altavilla); Montanaro, Biasi, Di Napoli (Toscano); Mazza, Nardella, Prudenzano (Frascella), Parco, Ursoleo.