Adesso la salvezza è matematica
CENTRO JONICO TARANTO -AVETRANA 2 - 4
CENTRO JONICO TARANTO: Carucci, Appeso, Consoli, Di Caccamo (Spagnulo R. 35’st), Basile, Spagnulo M. (Spagnulo F. 14’ st), Scardicchio, Ricci (Giannotta 9’st), Santese, Giungato, Masella. A disposizione: Sferra, Anaclerio, Salvia. Allenatore: Ricci Vito.
AVETRANA: Semeraro, Caputi, Buccoliero, Nuzzo, Leo, Saracino, Di Gaetano, Gioia, Vasco, Scarciglia (Gallone 21’ st), Eleni (Santo 37’st). A disposizione: Foggetti, Morleo, Prisciano Mister: Ribezzi Francesc
ARBITRO: Cretì Marzio di Brindisi.
RETI: p.t. 20’ Vasco; 25’ Ricci su rig.; 30’ Vasco; 35’ Caputi; s.t. 32’ Gallone; 34’ Appeso.
TARANTO - Partita vibrante e sentita da entrambe le squadre, che sanno di non poter sbagliare.
I padroni di casa ritrovano alcune pedine importanti dopo le lunghe squalifiche ma l’Avetrana si presenta volenterosa e propositiva. Dopo un quarto d’ora è Vasco a portare in vantaggio gli ospiti con una stupenda rete su azione personale, dopo aver messo a terra anche Carucci.
Passano solo 5’ e il capitano del Centro Jonico pareggia i conti su calcio di rigore. Ricci sigla la sua ennesima marcatura all’Avetrana.
Ma gli ospiti non sono domi e raddoppiano con il solito Vasco con una punizione magistrale. La terza marcatura ospite è ad opera di Caputi, il suo tiro da fuori area è però deviato da un difensore tarantino.
Il forcing avetranese non porta nella prima frazione ad un passivo più pesante se pur in diverse occasioni proprio i ragazzi di mister Ribezzi arrivano sottoporta avversaria più volte.
Nella ripresa il Centro Jonico si fa avanti e ci prova con Santese, vicinissimo al gol in un paio di ghiottissime occasioni: la mira però non giova all’attaccante tarantino. Intanto Carucci si esibisce in un paio di interventi plastici su altrettanti punizioni dal limite degli ospiti.
Al 34’ Gallone, appena entrato, insacca di testa raccogliendo un preciso corner: nulla può questa volta il baluardo tarantino. L’Avetrana, con il 4-1, sembra aver messo il risultato in ghiacciaia, ma dopo soli due giri di orologio il Centro Jonico trova la seconda marcatura. L’azione in velocità è precisa: Appeso, dopo una stretta combinazione in area ospite, appoggia in rete. Il Centro Jonico ci prova ancora ma la difesa biancorossa alza le barricate e conserva il risultato fino al 90’ provando ad aumentare il divario nel finale con i neo entrati Santo e Gallone.
Dopo tre minuti di recupero è game over a Tamburi: Avetrana batte il Centro Jonico r, con la sua prima vittoria in trasferta, si salva con un buon margine considerando gli altri risultati odierni.