mercoledì 27 novembre 2024


04/05/2013 13:07:08 - Manduria - Calcio Giovanile

Novanta minuti per entrare nella storia

 
Il Manduria tenterà oggi pomeriggio (16,30, ad Ostuni), di centrare il primo obiettivo di una stagione tribolata: il titolo regionale juniores. La squadra di mister Antonio Giunta, autentica rivelazione dell’annata, dovrà confrontarsi con il Castellana, sodalizio che, a differenza del club biancoverde, ha una consolidata tradizione nel settore giovanile.
Con tutti i ragazzi della prima squadra disponibili, alla squadra juniores del Manduria si chiede l’ultimo sforzo: iscrivere per la prima volta il nome nell’albo d’oro della manifestazione.
Mister Giunta (da due partite promosso anche a tecnico della prima squadra, insieme a Tiziano Ferrara e a Pierluigi Dadamo), potrà contare sull’elemento di maggior prestigio: il maruggese Nanni Riezzo, a nostro avviso il miglior juniores di tutto il campionato di Eccellenza, che domenica scorsa è stato seguito da alcuni osservatori di squadre di Lega Pro. Dopo aver lasciato il settore giovanile del Taranto, con il disappunto di non essere stato valorizzato pienamente, Riezzo è ormai pronto al grande salto. A lui l’augurio di ripetere la carriera di un altro prodotto incompreso del settore giovanile del Taranto, Ciro Danucci, che trovò fortuna a Manduria, sotto la guida dell’attuale allenatore del Lecce, Antonio Toma.
Il tecnico biancoverde potrà disporre anche di Chirico, autore di due prove maiuscole da difensore centrale nella prima squadra. “Grazie” alla partenza di Rizzo (che ha lasciato il Manduria dopo la sconfitta contro il Mola), Saverio Chirico ha sfruttato pienamente l’occasione che gli si è prospettata.
In squadra anche gli altri juniores che quest’anno hanno esordito in Eccellenza: da Lotito a Garibaldi, da Binetti a Passiatore, da Macrì a Dell’Aquila. L’unico assente sarà lo squalificato Paticchio.
Da martedì, poi, il Manduria riprenderà la preparazione in vista dell’ultima gara della prima squadra: la partita di Corato del 12 maggio, che sancirà la terza e (si spera) ultima squadra che retrocederà in Promozione.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora