mercoledì 27 novembre 2024


06/05/2013 09:23:39 - Manduria - Calcio Giovanile

In settimana arriverà il 3-0 a tavolino

 
Il Manduria si aggiudica il titolo regionale del torneo juniores. Ma l’epilogo di questo incontro è stato macchiato da un bruttissimo episodio. Sul punteggio di 1-0 per i biancoverdi, nel corso della ripresa, intorno al 25’, l’arbitro ha espulso un calciatore del Castellana, reo di un bruttissimo fallo ai danni di Nanni Riezzo. Cartellino rosso, quindi, sacrosanto. Da censurare la reazione del giovane calciatore, che si è avvinato all’arbitro e lo ha colpito prima con un destro e poi con un sinistro. Scene, insomma, di ordinaria follia, più adatte al pugilato.
L’arbitro (Gabriele Totaro della sezione di Lecce), è dapprima caduto sull’erbetta dell’impianto di Ostuni, poi, quando si è ripreso, vistosi accerchiato anche dagli altri calciatori del Castellana, ha deciso di decretare la fine della partita.
In settimana, dunque, arriverà il 3-0 a tavolino in favore del Manduria, che, proprio per questo brutto epilogo, non ha potuto festeggiare il primo titolo regionale juniores della propria storia. Con le forze dell’ordine in campo per proteggere il direttore di gara, è saltata anche la premiazione.
«Ci è molto dispiaciuto non poter ricevere la coppa e festeggiare in campo» è il commento di mister Antonio Giunta, tecnico della squadra juniores del Manduria. «I ragazzi, al termine di una stagione ricca di soddisfazioni, avrebbero meritato un finale di gara diverso».
La rete della vittoria è stata realizzata, intorno al 20’ del primo tempo, da Cosimo Garibaldi, il quale ha ribadito in rete la ribattuta del portiere barese su un penalty calciato da Nanni Riezzo e concesso per un netto atterramento in area subito da Pasimeni.
La formazione del Manduria: Pastorelli, Spadavecchia, Macrì; Dell’Aquila, Passiatore, Chirico; Riezzo, Lotito, Garibaldi, Pasimeni, Maiorino.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora