mercoledì 27 novembre 2024


07/05/2013 10:11:48 - Manduria - Calcio Giovanile

Incontrerà le squadre che hanno vinto il titolo della Campania e della Basilicata

 
La squadra juniores del Manduria affronterà le formazioni che hanno vinto il titolo in Campania e in Basilicata nella prima fase delle finali nazionali. Le tre gare del triangolare (ancora da sorteggiare, così come non si conoscono ufficialmente i nomi delle avversarie), si disputeranno il 15, il 18 e il 22 maggio.
Un’esperienza nuova per il Manduria, che ha riportato in titolo regionale in provincia di Taranto dopo circa un trentennio.
«Sapevo di aver un gruppo competitivo e dei ragazzi interessanti, ma forse nessuno di noi sperava di arrivare al titolo regionale» afferma mister Antonio Giunta, tecnico con esperienze nei settori giovanili della Nuova Taras, dei Diavoli Rossi e del Maruggio (con quest’ultima squadra si piazzò secondo nel girone eliminatorio, alle spalle del Martina). «L’appetito, come si suol dire, vien mangiando … Ho potuto contare su un gruppo compatto, al cui interno è sempre regnata l’armonia».
Mister Giunta si sofferma su qualche individualità.
«Riezzo, ormai, lo conoscono tutti. E’ cresciuto molto Chirico, che io ho rilanciato nel ruolo di difensore centrale, con buoni risultati anche in Eccellenza. Buoni progressi sono stati compiuti da Garibaldi (autore del gol vincente) e Passiatore. Lotito, poi, è un talento. Il Manduria ha l’occasione di poter puntare, l’anno prossimo, su almeno 10-11 elementi della juniores, completando la rosa con un elemento esperto per reparto. Un po’ come sta avvenendo ora in prima squadra, dove accanto ai vari De Icco, Cimarelli e Cocciolo, ci sono tanti ragazzi della juniores».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora