mercoledì 27 novembre 2024


18/05/2013 06:54:16 - Manduria - Calcio Giovanile

A mister Giunta il non facile compito di gestire le forze in vista della finale dei play out di domani contro i Quartieri Uniti Bari

 
Il Manduria debutta oggi pomeriggio al “Dimitri” (calcio d’inizio alle 15,30), negli ottavi delle finali nazionali del torneo juniores. La squadra di mister Antonio Giunta affronterà la squadra salernitana del Valdiano, che però ha vinto il titolo regionale della Basilicata, poiché milita nei campionati lucani. La partita sarà diretta da Paolo Battistelli della sezione de L’Aquila.
Dopo il pareggio fra Valdiano e Marcianise (2-2) nella prima giornata del triangolare, il Manduria proverà a conquistare l’intera posta in palio, per poi giocarsi la qualificazione ai quarti di finale mercoledì prossimo in Campania, contro il Marcianise.
Una curiosità. Mentre il Manduria domani sarà impegnato nella finale dei play out per cercare di salvare il titolo di Eccellenza, la prima squadra del Valdiano è giunta seconda nel torneo di Eccellenza lucana e domenica prossima sarà impegnata contro la siciliana Atletico Campofranco nei play off nazionali per il salto in serie D. Il Marcianise, invece, ha già vinto il campionato campano, acquisendo il diritto di giocare in quinta serie.
Con un organico ridotto a causa delle squalifiche, il Valdiano è consapevole che le chance di qualificazione, dopo il pareggio interno di mercoledì, sono minime. Anche un eventuale successo potrebbe non essere sufficiente.
Dal canto suo, invece, mister Giunta dovrà valutare se e quanto impiegare i titolari della prima squadra (fra tutti Riezzo e Chirico), che domani si giocherà la permanenza in serie D.
Dalla società biancoverde l’appello ai tifosi per sostenere questa squadra, che ha regalato il primo titolo pugliese juniores della storia del Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora