mercoledì 27 novembre 2024


19/05/2013 09:19:55 - Manduria - Calcio Giovanile

Battuto il Valdano per 1-0 grazie alla rete di Garibaldi

 
La favola continua. Il Manduria batte il Valdano, squadra campione juniores della Basilicata, e balza al comando nel proprio triangolare degli ottavi delle finali nazionali di categoria. Dopo il pareggio della prima giornata fra Valdano e Marcianise, la squadra biancoverde, che ora ha 3 punti all’attivo in classifica, si qualificherà per i quarti di finale se, mercoledì, eviterà la sconfitta.
«A nostro favore abbiamo due risultati su tre» prende atto mister Giunta. «Ci basterà non perdere. Sono fiducioso sulle possibilità dei miei ragazzi. A fine partita il tecnico del Valdano, che ha già affrontato il Marcianise, mi ha detto che ha visto molto meglio il Manduria rispetto alla squadra detentrice del titolo campano. A suo dire, gli unici problemi potrebbero venire dall’atteggiamento, rissoso, dei prossimi avversari. Spero nella designazione di un direttore di gara che sia all’altezza della situazione, magari dello stesso livello di quello che ha arbitrato contro il Valdano».
A risolvere la partita di ieri è stato Mimmo Garibaldi, che ha finalizzato, con un colpo di testa, una bella percussione di Maiorino sulla corsia mancina.
«Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene» afferma ancora il tecnico di Taranto. «Abbiamo controllato la partita, rendendoci a più riprese pericolosi. Dopo la rete del vantaggio, nella ripresa, siamo stati più compatti, attendendo i nostri avversari e impostando rapide ripartenze. In fase difensiva non abbiamo corso grossi pericoli».
Mister Giunta ha impiegato per circa un’ora anche Riezzo.
Questa la formazione del Manduria: Pastorelli, Spadavecchia, Macrì; Paticchio, Passiatore, Chirico; Riezzo (Persano), Dell’Aquila, Garibaldi, Ronzini (Galeandro), Maiorino (Dimitri).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora