mercoledì 27 novembre 2024


22/05/2013 07:41:25 - Manduria - Calcio Giovanile

L’appuntamento con la storia per Nanni Riezzo e soci

 
Un risultato positivo per proseguire il cammino nelle finali nazionali juniores.
A Marcianise il Manduria cercherà, oggi pomeriggio, il “lascia passare” per i quarti di finale della manifestazione. Sarebbe un risultato prestigioso sia per la compagine biancoverde (il Manduria, prima di quest’anno, non aveva mai vinto il titolo regionale) e per l’intera Puglia.
Per riuscirci, in un ambiente notoriamente “caldo”, servirà conservare l’imbattibilità. In caso di pareggio o, meglio ancora, di vittoria, il Manduria (che ha tre punti in classifica), respingerebbe il tentativo di sorpasso del Marcianise, squadra che ha vinto il titolo regionale della Campania e che vediamo nella foto in basso (che ha all’attivo un solo punto).
Ci sarà bisogno di conservare la massima freddezza e, magari, di colpire con le ripartenze se i campani si sbilanceranno in avanti.
Mister Giunta recupera due elementi importanti della rosa, ovvero Lotito (un elemento che sarebbe stato utilissimo anche in prima squadra) e Pasimeni, che hanno scontato le rispettive giornate di squalifica.
Nell’undici iniziale dovrebbero esserci anche Riezzo, che ha saltato la finale dei play out di Eccellenza, e Chirico, in non perfette condizioni in quanto dolorante ad una gamba. L’apporto di Riezzo e Chirico (coloro ovvero che fra gli juniores, oltre al portiere Laghezza, hanno collezionato più presenze in prima squadra), è fondamentale: il primo garantisce imprevedibilità e tecnica alla manovra; il secondo è un baluardo della difesa.
L’arma in più di questa squadra è la coesione del gruppo, sulla quale ha lavorato, sin dalla scorsa estate, mister Antonio Giunta.
La squadra biancoverde è partita ieri pomeriggio alle 14 alla volta della Campania per il ritiro pre-partita. Nessun particolare, quindi, è stato trascurato.
Nella Progreditur Marcianise, società che ha vinto il campionato di Eccellenza e il prossimo anno militerà quindi in serie D, mancherà il centrocampista Carlo Apollo, che, nella partita d’esordio del triangolare degli ottavi di finale, è incappato in una espulsione e nella conseguente squalifica.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora