mercoledì 27 novembre 2024


23/05/2013 19:29:35 - Manduria - Calcio Giovanile

Il Manduria è fra le otto squadre juniores più forti d’Italia

 
La squadra allenata da mister Antonio Giunta, pareggiando con il risultato di 0-0 ieri pomeriggio a Marcianise, ha centrato la qualificazione ai quarti di finale. Il 29 maggio e il primo giugno si misurerà con il Roccella Ionica, la squadra vincitrice del titolo calabrese, che negli ottavi ha eliminato il Gela (successi per 2-1 in trasferta e per 2-0 in Calabria).
Una grandissima impresa per Nanni Riezzo e per gli altri suoi compagni di squadra, che hanno eliminato una delle formazioni più accreditate del lotto delle qualificate alle finali nazionali. Il Progreditur Marcianise ha chiuso la stagione regolare vincendo tutte le 10 partite interne, nel corso delle quali ha realizzato ben 39 reti (quasi 4 a partita) e subendone appena 5.
Squadra che ha anche dominato le finali regionali della Campania: in quattro gare ha realizzato 14 reti, senza subirne nessuna. Nella finalissima si è sbarazzata dell’Atletico Casalnuovo con il punteggio di 6-0.
«Voglio fare i complimenti a tutta la squadra: sono stati bravi tatticamente e hanno mostrato la giusta dose di carattere» sono le prime parole di mister Antonio Giunta dopo il triplice fischio. «Nel primo tempo abbiamo giocato ad una sola porta, creando e sprecando 4-5 occasioni da rete. Nel corso della ripresa ci siamo abbassati un po’ troppo, consentendo ai nostri avversari di avanzare il baricentro del loro gioco. Ma si sono resi pericolosi solo una volta, quando Pastorelli ha compiuto un ottimo intervento neutralizzando il tentativo di un calciatore avversario, lanciato a rete».
Questa la formazione schierata da mister Giunta: Pastorelli, Spadavecchia, Macrì; Paticchio, Passiatore, Chirico; Riezzo (Galeandro), Dell’Aquila, Garibaldi, Lotito, Maiorino (Pasimeni).
«Abbiamo meritato la qualificazione ai quarti di finale. Mi spiace aver dovuto sostituire nuovamente Riezzo, che è ormai conosciuto e temuto da tutti gli avversari, che gli riservano un trattamento particolare. Adesso però ha una settimana per recuperare completamente. Vorrei, infine, elogiare pubblicamente dirigenti e tecnici del Marcianise: sono stati cordialissimi, accogliendoci nel migliore dei modi» afferma  mister Antonio Giunta. «Hanno saputo sfatare quella convinzione che accompagna, molto spesso erroneamente, tutti gli stadi della Campania, che vengono definiti “caldi”a causa dell’eccessivo … “calore” del pubblico».
Dopo la giornata di riposo odierna, la squadra di ritroverà venerdì per iniziare gli allenamenti in vista della doppia sfida con il Roccella Jonica.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora