domenica 24 novembre 2024


27/05/2013 11:36:33 - Sava - Calcio Giovanile

Larga vittoria in casa dell’Atletico Manduria: 8-0

 
ATLETICO MANDURIA-POLISPORTIVA SAVA 0-8
Sesta vittoria consecutiva per gli Allievi della Polisportiva Sava in altrettante gare disputate nel campionato provinciale Allievi "Fascia B".
Partita che vede partire a rilento la Polisportiva, che comunque mantiene il pallino del gioco, con un ottimo possesso palla, producendo però poche conclusioni a rete nei primi 25 minuti di gioco.
Sblocca il risultato Pagliani che viene servito con un ottimo filtrante da De Stradis, e che infila il portiere per il vantaggio del Sava. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio con Toma che, imbeccato dal solito De Stradis, fa partire un bel tiro dal limite dell’area di rigore che il portiere non riesce a parare.
Il primo tempo si conclude con il risultato di 2 reti a zero per il Sava che non rischia nulla, e che vede il proprio portiere Nastasia, gestire l’ordinaria amministrazione, senza particolari interventi.
Nel secondo tempo la storia cambia, e la Polisportiva entra decisa e, scossa anche dal proprio allenatore, decide di cambiare ritmo. Sin da subito inizia a concludere a rete, andando in gol con Pagliani, che sigla anche oggi la sua personalissima doppietta su assist di un generosissimo Toma.
Dopo pochi minuti arriva il gol del capitano, Berdicchia, che con un gran tiro da fuori area trafigge per la quarta volta il portiere messapico, incolpevole nell’occasione. Arrotondano il risultato prima Maggiore. che segna con un tocco in rete su azione da calcio d’angolo, e poi De Stradis, che su azione solitaria salta qualche avversario e infila in rete con un preciso rasoterra.
Successivamente arriva il gol di Biasi, direttamente su punizione da 30 metri, con un bolide dove il portiere non può arrivarci. Chiude i conti Ursoleo, abile a segnare a tu per tu con il portiere avversario, su assist di Prudenzano.
Potrebbero arrotondare ancor di più il risultato prima Desantis, che dal limite dell’area colpisce la traversa con una bella girata di sinistro, e successivamente Prudenzano, che vede anch’esso sbattere il proprio tiro dal limite dell'area sulla traversa.
La gara si conclude quindi con il risultato di 8 a 0 a favore della Polisportiva Sava che con questa vittoria vince matematicamente il girone B del campionato provinciale Allievi “Fascia B”.
E’ l'ennesimo successo per questa società che nei prossimi giorni sarà impegnata su diversi fronti con la categoria Allievi. Martedì parteciperà ad un quadrangolare allo stadio “D’Amuri” di Grottaglie, dove si confronterà con le formazioni Juniores di Grottaglie, San Giorgio e Virtus Francavilla.
A seguire giovedi 30 Maggio, alle 17.45, ci sarà il primo raduno selettivo per la prossima stagione regionale; poi successivamente ci sarà l’ultima gara del campionato “Fascia B”, fino ad arrivare al 12 giugno, giorno in cui gli Allievi allenati da mister Luigi Chisena esordiranno per il secondo anno consecutivo nel Torneo Nazionale “Giovani Speranze”, dove quest'anno dovranno confrontarsi contro altre realtà professionistiche tra cui il Parma.
Questa la formazione del SAVA: Nastasia (Bianco); Grimaldi (Pesare), Longo (Biandolino), Maggiore, Tripaldi (Desantis); Berdicchia (Biasi), Montanaro, Cuscela; Toma (Ursoleo), Destradis, Pagliani (Prudenzano). Allenatore: Chisena Luigi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora