Ottimo pareggio in Calabria. Ora il ritorno sabato a Manduria
Ancora un’impresa della squadra juniores del Manduria: nella gara d’andata dei quarti di finale del torneo nazionale di categoria, ha conquistato un preziosissimo pareggio (0-0) a Roccella Jonica, in Calabria. Per accedere alle semifinali, quindi, sabato pomeriggio i biancoverdi dovranno battere, con qualunque punteggio, i calabresi nella gara di ritorno che avrà luogo al “Dimitri”. In caso di parità senza reti si disputeranno i tempi supplementari. Un pareggio con reti, invece, premierebbe i calabresi.
Gara a due volti. Nel primo tempo maggiore pressione della squadra di casa, che ha anche approfittato delle condizioni fisiche imperfette di Spadavecchia, il quale, a causa di un infortunio, è stato poi sostituito da Pasimeni.
Nella ripresa il Roccella Jonica restava in 10 a causa di un’espulsione per doppia ammonizione di un proprio calciatore e il Manduria ha osato di più. Un’occasionissima per sbancare Roccella è capitata sui piedi di Nanni Riezzo, il quale è giunto a tu per tu col portiere avversario, che però è riuscito a chiudergli lo specchio della porta.
Sterile il forcing finale dei calabresi, che non hanno più impensierito il portiere manduriano Pastorelli.
Un pareggio meritato per i ragazzi manduriani, che hanno fermato una delle formazioni più accreditate delle 8 che hanno raggiunto i quarti di finale. Il Roccella Jonica, detentore da due anni del titolo regionale calabrese, aveva in precedenza eliminato l’Enna, vincendo sia in Sicilia, sia in Calabria.
Questa la formazione schierata da mister Giunta: Pastorelli, Chirico, Macrì (Dimitri); Paticchio, Galeandro, Passiatore; Spadavecchia (Pasimeni), Lotito, Garibaldi, Riezzo, Dell’Aquila (Maiorino). All.: Giunta.
(nella foto in basso il portiere Francesco Pastorelli)