Due squalifiche per il Roccella: un turno a Cristian Chiera e Mohamed Laaribi
12 le reti realizzate nelle partite di andata dei quarti di finale della pole-scudetto della juniores Elite. C’è un solo 0-0 a testimoniare l’equilibrio dei 90’ giocati da Roccella Jonica e Manduria.
I gol sono piovuti sul rettangolo di via Villeneuve a Misano dove i bianco-celesti del Real, in rete con tutto il settore sinistro del campo, hanno tenuto a bada il tentativo di rimonta di un indomito Firenze Ovest. I toscani sabato sul rettangolo di casa, a Peretola, cercheranno di recuperare il risicato passivo. Gol anche a Vado Ligure dove l’undici del tandem tecnico Talabotto/Battiston ha sconfitto il Brixen (gli altoatesini si sono messi in viaggio alle 5 del mattino) sceso in campo stralunato e privo di energia. Un Brixen irriconoscibile e la dirigenza ligure non crede all’avversario visto oggi. A Bressanone, sul sintetico dello “Jugendhort”, sarà un’altra musica.
Il secondo tris l’ha messo a segno il quotatissimo Tor Tre Teste in Abruzzo, a Vasto. I rossoblù romani si sono permessi di fallire il calcio di rigore del poker con De Bortolo.
Visti i risultati, la gara di ritorno in programma sabato (ore 16) per Vado e Tor Tre Teste potrebbe rivelarsi una formalità.
Più aperte e indecifrabili le altre due sfide. Il Firenze Ovest cercherà di far valere la forza del fattore campo, mentre il Rocella Jonica di mister Domenico Favasuli nella trasferta in Puglia sarà costretto a sbilanciarsi per cercare di mettere a segno almeno un gol.
Risultati e gol:
Vado Ligure-Brixen 3-0
(Fossati su rig., Fabris e Pagano)
Real Mirano-Firenze Ovest 4-3
(Brisigotto, Bracci, Trabucco e Casoli RM; Fossi e 2 Andrea Pascoli F)
Vasto Marina-Nuova Tor Tre Teste 0-3
(2 Minacci, De Bortolo)
Rocella Jonica-Manduria 0-0