mercoledì 27 novembre 2024


31/05/2013 12:21:09 - Manduria - Calcio Giovanile

Mister Giunta rimarca la splendida accoglienza ricevuta a Roccella Jonica

 
La squadra juniores del Manduria ci prende gusto.
Dopo aver vinto il titolo regionale di categoria (per il quale attende ancora la premiazione da parte del comitato pugliese della Figc) e aver eliminato le squadre campioni di Basilicata e Campania agli ottavi di finale, i ragazzi “terribili” di mister Antonio Giunta hanno ottenuto un prezioso pareggio a Roccella Jonica, in Calabria, nella gara d’andata dei quarti di finale.
«Nella prima fase della partita abbiamo sofferto un poco poiché Spadavecchia non stava rendendo al meglio a causa di un problema fisico, che mi ha comunicato sono durante il riscaldamento» fa presente mister Giunta. «Intorno alla mezzora ho dovuto effettuare il cambio, mandando in campo Pasimeni e modificando il modulo del nostro gioco: dal 3-5-2 di partenza, siamo passati ad un più offensivo 4-3-3, con il tridente d’attacco composto da Pasimeni, Garibaldi e Riezzo».
Scelta azzeccata quella del mister tarantino, che dopo aver conquistato la salvezza col Manduria in Eccellenza grazie alla vittoria di Corato, sta guidando con successo anche la squadra juniores nel torneo di categoria.
«La partita è completamente cambiata» fa notare Giunta. «Il Roccella Jonica ha dovuto arretrare e noi siamo andati vicinissimi alla rete con Riezzo. Quest’occasione, se sfruttata, ci avrebbe consentito di ipotecare la qualificazione alle semifinali».
Dopo il pareggio, a reti bianche, il tecnico del Manduria guarda già alla partita di ritorno, in programma domani (sabato), al “Dimitri”, alle 16.
«A mio giudizio il Marcianise, che abbiamo eliminato negli ottavi, si faceva preferire come gioco di squadra. Il Roccella non è male, ma vive molto sugli sprazzi di alcune individualità, che, peraltro, non dovrebbero essere in campo a Manduria. Mi riferisco a due centrocampisti: uno è stato espulso mercoledì e l’altro, di colore, era in diffida ed ha ricevuto un altro cartellino giallo. A fine partita ho visto i nostri avversari abbastanza sconsolati. Ma sono certo che verranno a Manduria decisi a giocarsi la qualificazione alle semifinali. Lo 0-0 è un buon risultato, anche se io avrei preferito l’1-1»,
Infine una nota sull’ospitalità del Roccella.
«Sono stati semplicemente straordinari: ci hanno fatto trovare negli spogliatoi ceste di frutta e acqua» rende noto mister Giunta. «Vorrei ringraziare, seppur a distanza, i dirigenti calabresi e mi impegno a ricambiare questo squisito gesto nella gara di ritorno al “Dimitri” di Manduria».
Intanto oggi la squadra biancoverde torna ad allenarsi in vista della partita di domani.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora