Tripletta per Diventura. Una rete a testa per Mazza, Toscano e Biasi
POLISPORTIVA SAVA- SAN MARZANO 6-1
Atto conclusivo al comunale F. Camassa di Sava per quanto riguarda il torneo sperimentale dei Giovanissimi classe 1999/2000.
La Polisportiva Sava non delude e rifila sei reti alla squadra ospite, il San Marzano.
Giornata caratterizzata dal vento forte: entrambe le squadre hanno difficoltà nel controllare il pallone. Il primo tempo gioca meglio la Polisportiva ma con poca convinzione: infatti sfiora parecchie volte il goal con Mazza, Biasi su punizione e Diventura da fuori area.
A metà gara Mazza salta due avversari e crossa al centro, la palla rocambolescamente entra in rete e la Polisportiva passa in vantaggio.
Il primo tempo termina sempre con la Polisportiva in avanti ma l’attacco sembra sterile.
Nel secondo tempo il Sava, anche se ora gioca controvento, riesce a far girar bene la palla. I ragazzi sembrano più convinti e concentrati. Infatti Diventura, ben imbeccato da Dinapoli, insacca in rete. Diventura, dopo appena 2’, segna ancora con un preciso pallonetto.
Ancora un'occasione per la Polisportiva capita tra i piedi di Toscano che inspiegabilmente sbaglia davanti al portiere. A metà tempo questa volta Toscano è impeccabile: infatti trafigge il portiere avversario che non può nulla sul tiro preciso dell’attaccante. Praticamente il pallino del gioco è sempre nei piedi savesi, Dinapoli, padrone assoluto del centrocampo insieme a Gigantelli, sforna innumerevoli passaggi che mettono i suoi a tu per tu con il portiere avversario. Ancora Diventura, dopo una bella azione dalla destra di Toscano, mette in rete il pallone del 5-0.
Il San Marzano riesce a capitalizzare una bella azione che lascia di stucco tutta la difesa savese portandosi sul 5-1. Nei minuti di recupero Biasi porta i suoi sul 6 a 1, colpendo di testa su un bel calcio d’angolo battuto da Mazza.
Sicuramente la più bella prestazione di questo breve torneo sperimentale per i ragazzi della Polisportiva, il merito va a loro perchè si impegnano puntualmente ad ogni allenamento. L’appuntamento è per l’anno prossimo con il torneo Regionale.
La formazione: Pichierri F.(Bisignano), Sileno, Gningue, Massaro Mt., Gigantelli, Biasi, Mazza A.Bernardi ( Diventura C), Dinapoli, Toscano, Diventura M. (Massaro Mc.). All. Libardi.