Battuto anche il Real Boys Carosino grazie alle reti di Destratis (doppietta), Pagliani e Toma
POLISPORTIVA SAVA - REAL BOYS CAROSINO 4-1
Nell'ultima giornata del campionato provinciale Allievi “fascia B”, la Polisportiva Sava completa l’opera, vincendo la settima partita consecutiva sulle sette partite a disposizione, finendo il campionato a punteggio pieno e potendo vantare la miglior difesa e il miglior attacco del campionato.
A farne le spese, ieri, è stata la compagine del Real Boys Carosino, che soccombe al termine degli ottanta minuti per quattro reti a uno.
Dopo una iniziale fase di stallo, e dopo aver sprecato tre nitide occasioni da rete, due con Pagliani e una con Destradis, è quest’ultimo a segnare l’uno a zero con un’azione personale sulla destra, dove salta un paio di avversari, mette a sedere il portiere e insacca in rete il pallone del vantaggio.
Il primo tempo termina sull’uno a zero per il Sava. Nel secondo tempo, al 10’ minuto, arriva il raddoppio: su assist di Destradis dalla sinistra, è Pagliani a raddoppiare con un tap in vincente sottoporta. Nella girandola di sostituzioni da parte del Sava, il Carosino perviene al gol sull’unica disattenzione offensiva della retroguardia savese.
La Polisportiva non subisce il colpo e rimette apposto le distanze, con il solito Destradis che, lanciato a rete, viene steso dal portiere ospite. L’arbitro decreta il rigore che, con estrema freddezza, Toma realizza spiazzando il portiere.
Chiude i conti ancora una volta Destradis, su punizione decretata dal direttore di gara, per tocco di mani fuori area (manca l’espulsione del portiere per doppia ammonizione), insacca con un precisissimo sinistro chirurgico infilando la rete avversario all’angolino alto dove nessuno può intervenire.
Dopo tre minuti di gara il direttore di gara decreta la fine delle ostilità, con il Sava che per il secondo anno consecutivo con la categoria Allievi termina il campionato Allievi fascia B al primo posto con sette vittorie su sette gare.
Un ottimo modo per prepararsi al prestigioso Torneo Nazionale “Giovani Speranze”, dove la Polisportiva sarà presente per il secondo anno consecutivo, nel quale si dovrà confrontare con realtà professionistiche come il Parma e l’Andria.
La formazione della Pol. SAVA: Bianco; Grimaldi (Longo), Tripaldi (Biandolino), Berdicchia, Biasi; Maggiore (Desantis), Montanaro (Cuscela), Parco (Mazza); Ursoleo, Destradis, Pagliani (Toma). Allenatore: Chisena Luigi.