Sabato a Roma e mercoledì prossimo al “Dimitri” contro l’avversario più forte fra le quattro semifinaliste
Sarà in trasferta, a Roma, la prima gara della semifinale nazionale della squadra juniores del Manduria. E’ in programma contro la Nuova Tor Tre Teste, sabato prossimo, alle 16. Il ritorno si giocherà al “Dimitri” di Manduria mercoledì 12 giugno.
E’ sicuramente l’avversario più duro che potesse capitare al Manduria nel turno delle semifinali. La Nuova Tor Tre Teste, formazione romana specializzata nel settore giovanile, ha surclassato il Vasto nelle due gare dei quarti di finale, battendolo in trasferta per 3-0 nella gara d’andata (con un rigore fallito) e poi vincendo per 5-1 nella gara di ritorno in terra laziale.
Un vero e proprio spauracchio, insomma, per i ragazzi allenati da mister Antonio Giunta, la cui difesa, sinora mai perforata a partire dalla finalissima regionale, sarà messa a dura prova dalla forza d’urto dell’attacco della Nuova Tor Tre Teste.
Mister Giunta dovrà fare a meno anche di Danilo Paticchio, uno degli elementi della rosa biancoverde, il migliore dei suoi nella gara di ritorno contro il Roccella Jonica. Il centrocampista Paticchio, che ha già esordito anche in Eccellenza, è stato infatti squalificato per un turno.
L’altro accoppiamento delle semifinali è quello fra il Vado (ha pareggiato a Bolzano contro il Brixen per 0-0 il ritorno dei quarti) e il Misano (largamente vittorioso a Firenze, contro il Firenze Ovest, per 4-0 sabato scorso).
E’ molto probabile che chi riuscirà a qualificarsi per la finale dallo scontro fra Nuova Tor Tre Teste e Manduria possa poi vincere lo scudetto.