Questa sera, alle 17,30, conferenza stampa del sindaco Iaia
Anche Sava sarà una tappa dell’importante torneo nazionale di calcio giovanile dove le partite saranno disputate anche tra alcune squadre di serie A, come il Parma e la Fiorentina.
Sfide interessanti dunque tra ragazzi che amano il calcio e che metteranno in mostra tutto il loro talento.
“Accolgo con interesse e gioia il torneo nazionale di calcio giovanile che coinvolgerà i ragazzi della nostro territorio e non solo. Il calcio è passione – commenta il sindaco Dario Iaia - ma è anche un modo per crescere bene, insieme agli altri. Si comprende lo spirito di squadra quando si è convinti che nessun, grande o piccolo, cambiamento, possa avvenire se non c’è unione d’intenti con i propri compagni e lealtà nei confronti degli avversari.”
“Fin da bambino – aggiunge il primo cittadino - ricordo le lunghissime partite nei campetti di terra e quanto mi sentivo parte di una vera squadra, nonostante fossimo solo dei dilettanti. Quello spirito e quella voglia di inseguire il “pallone” però, mi ha accompagnato per il resto della vita e spero che questo i nostri atleti , oggi, lo apprendano realmente, facendone tesoro sulla strada complessa di ogni giorno. Inseguite quel “pallone”, inseguite i vostri sogni, qualunque essi siano! Il vero risultato non è vincere, che certamente è importante, ma penso che lo scopo vero sia quello di migliorare se stessi e di crescere, assieme alla propria squadra, pian piano. In bocca al lupo, ragazzi!”
Il Torneo è giunto alla XVII edizione, che ottiene ogni anno il prescritto riconoscimento da parte del Settore Giovanile e Scolastico di Roma.
Per tutte le giornate di gara saranno presenti testimonial e ospiti d'onore, tra questi Simone Zaza, talento lucano esploso con la maglia dell'Ascoli e autore di 18 gol in serie B, ora nel mirino di Napoli, Milan e Juve, e Marika Mascia, neocampionessa di calcio a 5, francavillese doc.
Al termine della fase a gironi, si qualificheranno per i quarti le prime classificate più le tre migliori seconde. A seguire semifinali e finali per succedere, nel ricco albo d'oro, alla S.S.C. Napoli, vincitrice della scorsa edizione.