Il Manduria liquida il Tor Tre Teste, che paga la presunzione
Anche i ricchi piangono… Il Manduria supera la Nuova Tor Tre Teste di Roma grazie alle reti di Chirico e di Riezzo (quest’ultima dal dischetto) e si qualifica per la finalissima in programma a Rieti sabato prossimo. I biancoverdi contenderanno al Vado (che ieri ha battuto in trasferta per 3-2 il Misano) lo scudetto del torneo nazionale juniores riservato a club di Eccellenza e Promozione.
Con una prima mezzora semplicemente perfetta, la squadra di mister Giunta ha letteralmente schiantato il club capitolino, una delle più importanti realtà calcistiche giovanili romane. Dalla Scuola Calcio agli Juniores Regionali, conta nel suo organico circa 650 ragazzi, per un totale di 23 formazioni schierate nelle diverse categorie. Ha a disposizione un campo a 11 in erba artificiale e un altro in terra battuta, due campi di calcio a otto in erba sintetica, un ristorante interno di 500metri quadri, una piscina olimpionica coperta, un negozio di Romacorner e una tribuna di mille spettatori. C’è anche un pensionato dove accogliere i calciatori che vengono da fuori Roma…
Senza alcun timore revenziale, il Manduria è andato in rete dopo appena 100 secondi. A colpire è ancora la premiata ditta “Riezzo-Chirico”: Nanni scodella una punizione in area e Chirico (autore di 3 reti in semifinale), gonfia la rete.
Al 13’ azione penetrante di Riezzo in area, che poi viene atterrato. Lo stesso esterno del Manduria fissa il 2-0. Per mezzora il club capitolino non vede palla, grazie ai raddoppi e alla lucidità di gioco dei locali. Nella ripresa, dopo un minuto, la Tor Tre Teste dimezza lo svantaggio grazie ad un calcio di punizione di Galati. Il Manduria va in debito di ossigeno e gli ospiti ci credono, ma la loro pressione è sterile.
A fine gara Garibaldi mostra al pubblico la sua sarcastica maglietta interna: “Ve avemo purgato. E mo? Annamonese a Rieti…».
MANDURIA-NUOVA TOR TRE TESTE 2-1
MANDURIA: Pastorelli, Spadavecchia, Macrì; Paticchio, Galeandro (s.t. 27’ Dimitri), Chirico; Riezzo, Dell’Aquila, Garibaldi, Lotito, Maiorino (s.t. 18’ Pasimeni). All.: Giunta. A disp.: Celino, Grande, Calò, Persano, Ferrara.
NUOVA TOR TRE TESTE: Finicchioli (s.t. 7’ Cacciotti), Lisi, Zucchelli; Santilli, Pesante (s.t. 41’ Federico), Galati; Bertoldi, Greco, Mastoantonio (s.t. 26’ De Pasquale), De Palma, Minnucci. All.: Di Nunno.
ARBITRO: Somma di Castellammare di Stabia.
RETI: p.t. 1’ Chirico; 14’ Riezzo (su rig.); s.t. 1’ Galati.