I tecnici juventini hanno osservato nuovamente Gabriele Bandini
In occasione della diciassettesima edizione della “Scirea Cup”, le squadre Esordienti e Pulcini del Maruggio sono state invitate per le anteprime delle partite della Juventus che si sono svolte a Laterza.
La squadra Pulcini, confrontandosi con i pari età dello Sporting Laterza e della Scuola Calcio Matera, ha avuto modo di farsi visionare ai tecnici della Juniores. In vetrina, quindi, i “pulcini” Giuseppe Buccoliero (che vediamo in una delle foto a corredo dell’articolo), Alessandro Di Lauro, Giuliano Carrozzo, Kevin Mascia, Maichel Mero, Teodoro Massimo, Gabriele Carrozzo, Marco Carrozzo, Giorgio Di Lauro, Giuseppe Benedetto, Leonardo Minonne, Gianluca Dimilito.
L’occasione è stata utile anche per i tecnici della scuola calcio del Maruggio presenti all’iniziativa (Domenico Damicis, Mirko Sarli, Pasquale Zaccaria, Salvatore Del Vecchio) e per il coordinatore tecnico Giuseppe Pastorelli per apprendere degli aggiornamenti delle tecniche di insegnamento calcistico.
Per la categoria Esordienti c’era già stato un contatto con la Juventus, che da tempo è sulle orme di Gabriele Bandini. I tecnici bianconeri hanno voluto constatare i progressi della giovane promessa del Maruggio e di tutta la squadra Esordienti (nati nel 2000-01).
Esperienza importante per questi ragazzi, che il 16 giugno saranno presenti alla festa della categoria Esordienti in programma a Trani.