mercoledì 27 novembre 2024


14/06/2013 12:47:03 - Manduria - Calcio Giovanile

La gara di Rieti sarà ripresa da Rai Sport 1

 
«La finale di domani a Rieti è una grande soddisfazione per tutto l’ambiente, ma in primis per i ragazzi, che sono eccezionali e che, partita dopo partita, stanno acquisendo consapevolezza dei propri mezzi».
Antonio Giunta gongola. In poche settimane ha compiuto due straordinarie imprese: guidando la prima squadra, ha vinto la semifinale dei play out di Corato, che ha consentito di festeggiare la permanenza in Eccellenza, mentre, sulla panchina della squadra juniores, ha portato il Manduria alla finalissima di domani a Rieti contro i savonesi del Vado, gara che metterà in palio lo scudetto.
«Nel primo tempo siamo stati perfetti» prende atto mister Giunta. «Forse sono stati proprio i nostri avversari a stimolarci ancor di più. Entrando negli spogliatoi, indossavano delle magliette che avevano stampata la scritta “La storia siamo noi”. Noi abbiamo sentito l’allenatore dei nostri avversari affermare che per loro sarebbe stata “una passeggiata eliminare questi terroni”. Ho riferito queste frasi ai miei ragazzi, che hanno generato una ancora maggiore rabbia agonistica. Non è stato un caso se dopo 14 minuti eravamo già sul 2-0 a nostro favore…».
La rete della Nuova Tor Tre Teste al primo minuto della ripresa ha però generato un po’ di paura di non farcela nei biancoverdi.
«Quella rete ha creato insicurezze. Abbiamo però stretto i denti e nella parte finale dell’incontro è andata meglio. Dobbiamo anche mettere in conto certe situazioni per ragazzi che non sono abituati a giocare a certi livelli e con centinaia di tifosi sugli spalti, che mercoledì sono stati davvero eccezionali».
Nella gara di mercoledì da rimarcare le prestazioni di Riezzo (pare corteggiato dal Chievo), di Chirico (alla terza rete in semifinale), di Garibaldi (eccellente il suo lavoro di ripiego) e dell’intero centrocampo, che nel primo tempo ha concesso poco o nulla ai romani.
La finalissima fra Manduria e Vado sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport 1 e sarà trasmessa in differita domenica alle 23. Un’altra straordinaria vetrina per il Manduria…










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora