Ingaggiato anche Emanuele D’Abbatematteo, proveniente dal Brindisi
Prenderà ufficialmente il via domani, giovedì 6 Agosto, alle ore 17, la stagione calcistica 2009/10 del nuovo Mesagne 1929. Il complesso giallo-blù si ritroverà infatti presso il nuovo stadio in contrata "Tagliata" agli ordini di mister Gianni Danieli e del preparatore atletico Martinelli. Attesa finita quindi per i tifosi che sono già in fermento e non vedono l'ora di iniziare e di vedere all'opera i nuovi acquisti per il nuovo campionato di Promozione, con il buon auspicio per questa nuova e stimolante avventura del calcio mesagnese.
I primi giorni di lavoro prevedono dei test atletici sotto l'occhio vigile del preparatore atletico Martinelli (ex Boys Brindisi) che preparerà al meglio la squadra sotto il profilo atletico per la prima uscita ufficiale prevista il 13 Settembre in Coppa Italia. Durante il periodo di preparazione, la squadra mesagnese di Tramacere e compagni disputerà delle amichevoli con squadre in via di definizione.
Infine, si aggregherà alla squadra, oltre ai giocatori già ufficializzati ed un gruppo di giocatori in prova, il nuovo acquisto Emanuele D'Abbatematteo, terzino classe 1991 e proveniente dalle giovanili del Football Brindisi 1929 dove ha disputato il campionato Allievi Regionali.