Il nuovo priore sarà l’ing. Raffaele Vecchi
Si terrà domenica prossima 23 giugno, alle ore 19, presso la Chiesa di San Domenico Maggiore, in via Duomo, la cerimonia dell’insediamento ufficiale della nuova Amministrazione della venerabile Confraternita di Maria SS Addolorata e San Domenico.
Il nuovo priore, l’ing. Raffaele Vecchi, succede al prof. Antonio Liuzzi, cha ha guidato la Confraternita dal 1994.
La solenne Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dall’Arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro e sarà celebrata dal padre spirituale mons. Cosimo Quaranta.
Nel secolare Tempio di San Domenico mons. Santoro consegnerà all’ing. Vecchi il Bastoncino, simbolo di “guida” della Confraternita, 343 anni di vita, 1500 tra Confratelli e Consorelle.
Il cammino del nuovo consiglio di Amministrazione sarà impostato sul solco della continuità con la linea data dal prof. Liuzzi per quanto attiene al culto della Beata Vergine Addolorata e di San Domenico e al percorso di formazione spirituale, affinché ogni confratello possa essere testimone credibile di Cristo.
Ma, tenuto conto delle enormi difficoltà che la città di Taranto sta vivendo, il nuovo Consiglio cercherà di porre particolare attenzione al territorio.
La S. Messa sarà animata dal Coro Alleluja di San Domenico Maggiore e prevede il seguente programma (autore e titolo):
- Frisina: Padre di misericordia
- Migliavacca: Gloria
- Frisina: Canto dell'Agnello
- Frisina: Ave mundi Spes
- Massimillo: Santo
- Massimillo: Ti cerco, Signore
- Massimillo: Vergine, Cattedrale del silenzio
- Pachebel: Magnificat
Il nuovo Consiglio sarà così costituito: priore Raffaele Vecchi; primo assistente Nicola Albano; consiglieri Francesco Mannara e Alessandro Caso; prima assistente Marina Cordola; consigliere Carmela Donvito e Francesca Origlia; cassiere Angelo Lincesso; padre spirituale mons Cosimo Quaranta.