«È nata una stella» Ecco il team costretto a vincere presentato da Martina Colombari
E’ nata in un clima di grande entusiasmo l’avventura del Racale targato Salvatore De Lorenzis. Il patron ha fatto le cose in grande stile anche in occasione della presentazione della squadra, che si è svolta a Torre Suda ed ha avuto come illustre madrina Martina Colombari. Sul palco numerose esponenti dello star system nazionale hanno «scortato» dirigenti, componenti dello staff tecnico ed atleti, presentandoli al folto pubblico presente in platea.
Emblematico lo slogan che ha dato il nome alla serata: «E’ nata una stella» che, nel disegno dei responsabili del club, è quella del Racale.
Da domenica, luci e mostrine sono sparite ed i giocatori hanno iniziato a sudare ed a lavorare duramente a Taviano, sul campo in erbetta situato in località «Le Longhe», agli ordini dell’allenatore Francesco Longo, del preparatore atletico Nicola Ungaro e del preparatore dei portieri Francesco Rossetti, sotto lo sguardo del presidente De Lorenzis, del vice presidente Antonio Bagno, del direttore sportivo Silvio Allegro e del team manager Lucio Riotti, per poi affidare i propri muscoli al massaggiatore Enzo Zaccaria.
Il gruppo comprende i portieri Emanuele Calò, Davide Leone e Fabio Previtero, i difensori Marco Cimino, Gabriele De Luca, Antonio Gallù, Marco Ingrosso, Gianluca Narcisi, Cosimo Oliva, Mauro De Pascalis e Daniele Miggiano, i centrocampisti Francesco Alfarano, Luigi Carella, Antonio Dell’Atti, Alessandro De Matteis, Antonio De Razza, Stefano De Razza, Alessandro Frascaro, Francesco Morleo, Simone Parata, Sergio Piave ed Antonio Rollo, gli attaccanti Marco Adamo, Feliciano Cosma, Yuri De Santis, Marco Galati e Salvatore Scarcella.
«I ragazzi ce la stanno mettendo tutta sin dalle prime battute della preparazione – dice il d.s. Allegro – C’è la consapevolezza del fatto che la società ha effettuato sacrifici rilevanti con l’obiettivo di raggiungere il traguardo del salto in Eccellenza. La rosa potrebbe essere ulteriormente rinforzata in quanto stiamo valutando se inserire ancora un difensore ed un attaccante di valore. Ogni decisione verrà presa nelle prossime ore, dopo un summit con il trainer Rollo».