venerdì 29 novembre 2024


27/06/2013 07:13:32 - Manduria - Attualità

Sogni a confronto nell’Estate Ragazzi dell’oratorio “San Giovanni Bosco”

 
Sognare accanto agli idoli del mondo del calcio, della televisione, dell’atletica e dello spettacolo, senza mai perdere di vista la dimensione spirituale e l’aspirazione ultima di tutti i credenti.
Fra le varie attività di “Estate ragazzi 2013”, c’è anche quella degli incontri con personaggi famosi di vari settori. Vite da … sogno, insomma, con cui confrontare i propri sogni
Ad inaugurare la rassegna è stato Vito Mancini, ospite nei giorni scorsi dell’oratorio S. Giovanni Bosco per parlare con i giovani dei sogni.
L’ex concorrente del Grande Fratello ha parlato della propria esperienza all’interno della “gabbia dorata” e di come i rapporti umani vengano a volte strutturati dal gioco. Il suo periodo all’interno della casa è stato (come lui stesso afferma) un’esperienza molto forte e significativa.
Oggi i reality nascono con l’idea di vendere al pubblico dei “prodotti” e quindi a volte vengono “modellati” pur di riscuotere interesse e successo.
Vito ha anche spiegato come, all’interno di questa trasmissione, nascano dei legami molto forti: ci si ritrova a vivere (nel caso di Vito per 4 mesi) insieme ad altre persone 24 ore su 24. Si condividono lacrime, sorrisi, emozioni e paure, all’interno di una piccola parte di mondo lontana dalla quotidianità delle abitudini.
Oggi a distanza di un anno dall’esperienza televisiva, Vito sogna di poter recitare e ci svela che sta già lavorando con una compagnia teatrale.
Lascia a noi ragazzi il messaggio che sognare rende liberi di raggiungere un obiettivo!              
Dopo quello di ieri sera con il calciatore Sergio Contessa, “Estate Ragazzi” proporrà gli incontri con Giacomo Leone (domani), i ballerini Ogan e Basik (3 luglio) e il dj Modus (5 luglio).
 
Chiara Brunetti











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora