L’incontro servirà a smussare qualche incomprensione del passato
Il Taranto ritorna sull’erbetta del “Dimitri”. Domenica pomeriggio, alle 16,30, la squadra rossoblu, allenata quest’anno da mister Braglia, affronterà in amichevole il nuovo Manduria, diretto dal tecnico Gigi Bruno. Un incontro che è stato voluto dalle due società (quella tarantina guidata anche dal co-presidente manduriano Gigi Blasi, e quella messapica, al cui timone vi sarà quest’anno Gregory Leone) per smussare qualche incomprensione del recente passato e per rafforzare un naturale connubio.
«Il Manduria testerà domenica il proprio organico. E per farlo, ha trovato una squadra del proprio calibro: sfiderà il … Taranto» scherza il presidente biancoverde, il giovane Leone. «Scherzi a parte, si tratta di un incontro amichevole che servirà, ad entrambi i tecnici, per verificare ii progressi compiuti nel corso della preparazione. Che nel caso del Manduria è iniziata solo una decina di giorni fa. Invitiamo quindi tutti gli appassionati al “Dimitri” per vedere all’opera il nuovo Manduria, con gli ultimi acquisti, e i tanti bravi calciatori ingaggiati quest’anno dal Taranto, formazione di grande caratura. Incontro che servirà a dimenticare ogni piccolo rancore del passato, di natura esclusivamente calcistica».
Il Manduria metterà in mostra gli ultimi arrivi: fra questi anche la punta di colore Escobar, ingaggiato nei giorni in cui c’è stata l’illusione, poi svanita, del ripescaggio in Eccellenza.
«In queste ore la società si riunirà e vaglierà la possibilità di rafforzare la rosa con l’arrivo di altri calciatori che mister Bruno sta provando» è l’annuncio del presidente Leone. Calciatori che potrebbero essere impiegati già domenica.