Si esibiranno ben cinque gruppi
Anche quest’anno si ripeterà la “Notte della Pizzica. Una manifestazione organizzata dall’associazione “Terra Jonica Salentina” che da ben 4 anni coordina l’intero evento.
Ideatrice dell’iniziativa il presidente dell’associazione Pina Caiazzo e sua figlia Carmen Screti.
Il progetto di avviare la notte della pizzica anche nel tarantino nasce nel 2010. Andando avanti con gli anni, la gestione della manifestazione è divenuta sempre più vasta, contando un celere aumento dei partecipanti. Tanto è che lo scorso anno l’evento ha contato circa sei mila persone.
Tutto pronto, quindi, per la grande festa di sabato 27 luglio con inizio alle ore 20.30 presso la zona industriale di Fragagnano.
Questa manifestazione rappresenta, ogni anno, un appuntamento fisso che cresce sempre più, tanto è che ad ogni edizione il numero dei visitatori, che provengono da più parti, cresce sempre più. Attraverso questa serata, l’associazione “Terra Jonica Salentina” rievocherà le radici del territorio, le danze e i balli rappresentativi delle comunità del Salento, e per tali motivi è molto importante valorizzare simili iniziative al fine di rafforzare sempre più, i forti legami e le antiche tradizioni locali.