venerdì 22 novembre 2024


01/08/2013 08:13:16 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

 Saranno proposti balli popolari, canti, sfilata di moda per bambini, premiazioni e tante altre sorprese

 

La Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) e l'Associazione Culturale Gaia di Castellaneta, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Castellaneta, hanno organizzato la 6a edizione della manifestazione “E … state insieme con la pizzica” che si svolgerà sabato 3 agosto 2013 con inizio alle ore 20.30 in piazza Umberto 1° a Castellaneta (Taranto). La serata sarà condotta da Giuseppe Cantore di ViviCastellaneta.

Sul palco, nel corso della manifestazione, si alterneranno diverse situazioni: balli popolari, canti, sfilata di moda per bambini, premiazioni e tante altre sorprese; nella piazza saranno allestiti diversi stand dell'artigianato locale e sarà possibile la degustazione dei piatti e dei prodotti tipici della nostra zona, previo acquisto dei ticket.

Inoltre, già a partire dalle ore 19 per le vie della città sfileranno le moto Vespa, le Fiat auto 500 e le carrozze trainate da cavalli con a bordo il corpo di ballo dell’Associazione Gaia; il corteo, dopo aver attraversato le vie della città, giungerà in piazza Umberto 1° dove saranno montati gli stand. Presenti fra gli altri, la scuola di acconciature Gaauc, la Nobile Contrada di San Domenico e l’Associazione ANT; altri partner che stanno collaborando alla buona riuscita della manifestazione sono: Vespa club, Valentino basket, Baby Fashion, Fiat Club 500 di Cassano delle Murge, Centro Culturale Arabesque, i volontari delle Associazioni Protezione Civile E.R.A. e Croce Blu, D.P. Impianti, Tipografia Policarpo, Az. Agr. Valledoro. Media partner: ViviCastellaneta, CastRestyle e Paese7.

Nel corso della serata, presso lo stand della Cia, sarà possibile ritirare, versando un contributo volontario (minimo 1 euro), alcuni biglietti che daranno diritto a partecipare all’estrazione di una novantina di premi e buoni spesa concessi dalle attività commerciali e imprese di Castellaneta, ai quali va tutto il ringraziamento degli organizzatori. L’estrazione dei premi avverrà la sera del 10 agosto (notte di San Lorenzo) nel corso della manifestazione “Masserie sotto le stelle…….insieme con la pizzica”. Per l’estrazione, oltre ai novanta premi, la Cia e l'Associazione Gaia quest’anno hanno messo in palio un buono per un week-end gratuito in un centro benessere per due persone e un tablet.

La manifestazione sarà ulteriormente allietata dall’esibizione di danze latino-americane, da parte di Gabriella Sergio e Pasquale Losito, danze dell’associazione culturale Arabesque, esibizione di acconciature a cura della scuola parrucchieri Gaauc. Sarà inoltre premiata la squadra della Cia di Castellaneta che venerdì 26 luglio ha disputato e vinto un quadrangolare tra una squadra di Ginosa, una di Palagianello e un’altra di Castellaneta.

Una serata, quindi, all’insegna del sano divertimento, del buonumore e della spensieratezza, gustando i prodotti tipici locali comodamente seduti in piazza Umberto 1°.

Infine, presso lo stand della Cia, sarà possibile acquistare i ticket per partecipare alla visita di tre masserie storiche di Castellaneta la sera del 10 agosto 2013; é obbligatoria la prenotazione e il pagamento di un ticket di euro 25 a persona, comprensivo del viaggio e della degustazione in ogni masseria; i bambini da 6 a 10 anni pagheranno euro 10, al di sotto dei 6 anni potranno partecipare gratuitamente. 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora