La band è unica nel suo genere per la ricerca con cui ogni componente tende a imitare in tutto e per tutto il suo corrispettivo idolo dei Queen
One mission: tramandare la musica dei Queen alle nuove generazioni e mantenere vivo il ricordo di Freddie Mercury, cantante dalla voce forte e possente, vero e istrionico show man in grado di dominare con il suo carisma le grandi arene.
È l’obiettivo dei White Queen, la cover band (www.whitequeen.it) che propone uno spettacolo ricco di musica, teatralità, trasformismo, cabaret e streap tease.
La band è unica nel suo genere per la ricerca con cui ogni componente tende a imitare in tutto e per tutto il suo corrispettivo idolo dei Queen. Particolarmente spiccata è la somiglianza del cantante-leader a Freddie Mercury: con la gestualità e le movenze istrioniche, nonché l'uso di abiti stravaganti e provocatori, ha una presenza scenica molto suggestiva. Ancora più sorprendente è l'immagine sul palco degli altri componenti del gruppo, giovani musicisti che si catapultano negli anni più magici della musica, rivisitando i più grandi successi musicali e scenografici del gruppo inglese.
I White Queen saranno in concerto sabato prossimo, 3 agosto, alle ore 21.00 al Lido Saint Bon a Lama, nei pressi di Taranto, (biglietto 5 euro, info 347.4192827).
Un concerto da non perdere per tutti i fan dei Queen e, più in generale, della buona musica che potranno rivivere le emozioni e le atmosfere dei concerti di una delle più famose band di tutti i tempi.