«Ecco quanto realizzato dall’Amministrazione»
«Non è corretto che i Verdi non riconoscano nessun merito all’Amministrazione per l’impegno profuso in favore dei turisti».
Ad intervenire, a difesa della coalizione guidata dal sindaco Massaro, è il consigliere del Pd, avv. Mario D‘Oria.
«Sono infatti da considerare positivi i risultati raggiunti finora, auspicando un ulteriore generoso sforzo di tutte le forze dell’ordine per la gestione del territorio nella settimana di Ferragosto» è l’opinione dell’avv. D’Oria. «Le questioni rilevate dai Verdi appartengono ad una località molto frequentata, di cui quattro anni addietro ci si lamentava della desolazione e dell’abbandono. Oggi San Pietro in Bevagna è tornata a vivere ed è piena di turisti provenienti da ogni angolo della Puglia e da ogni regione».
D’Oria elenca poi gli interventi eseguiti in questa legislatura.
«Ricordo il risanamento della pineta, riqualificata come parco pubblico con impianto antincendio e giochi per bambini; la costruzione di un marciapiede per oltre 1 km, dalla pineta in direzione Borraco; gli interventi sul litorale con la sistemazione di oltre 50 passerelle per accesso a disabili alla spiaggia; la posa di dissuasori per impedire l’accesso sulle dune da parte di mezzi a motore e camper; l’avvio di posteggi a pagamento; l’avvio dei lavori per la realizzazione della rete idrica; la raccolta differenziata del vetro, della plastica e della carta, temi questi molto cari al partito dei Verdi. Sono tutte opere concrete che si aggiungono ai servizi di Salvamento a mare, finanziato dal Comune di Manduria per un importo pari ad euro 34 mila, e di assistenza sanitaria con il presidio ospedaliero e lo stazionamento dell’ambulanza del 118» continua D’Oria. «Tutti interventi e servizi di cui dispone la marina di San Pietro in Bevagna e che non sono reperibili in altre località della litoranea orientale di Taranto, che constano di spiagge libere. Oltre a ciò viene sottolineato il gran numero di attrazioni inserite nell’ampio programma di “Manduria Estate” che attirano un grande pubblico in costante aumento. Forse i Verdi non frequentano spesso San Pietro, come invece il sottoscritto, il sindaco e tutti i turisti che certamente hanno notato queste differenze rispetto a quattro anni addietro».
D’Oria invita i Verdi ad essere propositivi.
«I Verdi, che considero amici (un rapporto di stima mi lega, ad esempio, ai vari Gregorio Perrucci, Gregorio Mariggiò), dovrebbero essere propositivi, evitando di adoperare l’arma della critica, in quanto da parte dell’Amministrazione c’è la massima disponibilità all’ascolto e alla collaborazione positiva. Ciò anche in vista della stesura di un programma elettorale comune in vista delle prossime amministrative. Ritengo che solo con il dialogo ed il confronto si può rendere Manduria e la sua fascia costiera sempre più bella, mettendo da parte le ostilità e incomprensioni del passato».