In fase di rodaggio, alla ricerca di qualche altro puntello
Un discreto Manduria, che va però ancora migliorato.
Il responso del test con il Taranto di domenica scorsa è incoraggiante. La squadra di mister Bruno ha retto nel migliore dei modi il confronto con una formazione allestita per vincere il torneo di C1. Difesa e centrocampo hanno concesso pochi spazi ai più titolati avversari, che in poche occasioni, in particolare nella ripresa, sono riusciti ad andare al tiro. Da rivedere l’attacco.
DIFESA - Eccellente la prestazione dell’estremo difensore Massimo Negro, ex Tricase in serie C2, che, dopo un anno di tribolazioni, offre finalmente sicurezza in un ruolo molto delicato. Esperta e smaliziata la nuova coppia dei difensori centrali, composta da Potì (ex Tricase) e Leo. Provati come esterni bassi, invece, Massimiliano Calò e Papa, entrambi under.
«Papa voglio tenerlo a sinistra per migliorare il suo uso del piede mancino» spiega mister Bruno. «Ho anche optato per la presenza di due juniores in difesa perché ho intenzione di prevedere proprio in quel reparto almeno due degli juniores che bisogna inserire in formazione».
In assenza di Ancora, Bruno ha poi provato nella ripresa anche Ferrara, Serio, Ingrosso e il secondo portiere Alemanno.
CENTROCAMPO – Bruno ha concesso spazio al nuovo arrivato Buono (lo scorso anno in forza al Boys Brindisi), al veterano Cocciolo, ad Amadu e, sulla fascia mancina, al giovane Cimino. In alternativa c’è Troccoli. C’è qualità e quantità. Ma crediamo che ci siano almeno altre due formazioni, in Promozione, che dispongono di un reparto mediano più forte.
ATTACCO – Tondo è una garanzia, a condizione che non incappi nei problemi fisici della scorsa stagione. Escobar è un attaccante di peso, che si spera abbia anche confidenza in zona gol. In questo reparto scalpita Mino Coccioli. Non si è visto, invece, De Nicola.
«Dobbiamo lavorare ancora tanto, anche sull’approccio mentale alla gara» è stato il commento a fine gara di mister Bruno.
«Per quanto riguarda la rosa, mi servirebbe almeno un buon esterno offensivo»