Il Museo Diocesano di Arte Sacra di Taranto ospiterà il concerto di uno dei migliori batteristi al mondo
Torna “Jazz@MuDi”, l’evento speciale interamente dedicato alla musica jazz e quest’anno il Museo Diocesano di Arte Sacra di Taranto ospiterà il concerto di uno dei migliori batteristi al mondo. La Custodes Artis s.c.a.r.l. è infatti lieta di annunciare per sabato prossimo 31 agosto il concerto “Phil Maturano & friends”, New York latin Jazz Trio.
Un evento che certamente accontenterà gli appassionati di musica jazz, dal momento che quella al MuDi è l’unica tappa italiana del tour di Phil Maturano, batterista tra i più apprezzati al mondo nel panorama della musica jazz.
Dopo il concerto dell’anno scorso del Salvatore Russo Gipsy Jazz Trio, che riscosse un notevole successo in termini di partecipazione, si rinnova anche per il 2013 l’appuntamento con la musica di qualità che vede la partecipazione di musicisti di caratura internazionale.
Phil Maturano è nato e cresciuto in una famiglia di musicisti ed ha iniziato a suonare la batteria sin dalla più tenera età. A 16 anni ha iniziato i suoi studi di musica e a 18 ha preso a viaggiare per gli Stati Uniti d'America con i grandi artisti del jazz. Ha al suo attivo sette album. Adesso vive a New York e sperimenta una varietà di generi musicali: musica afro - cubana, Big Band, R&B, Straight Ahead jazz, Rock e addirittura Punk Rock.
Per l’occasione Phil Maturano sarà accompagnato al pianoforte da Ettore Carucci e al contrabbasso da Luca Alemanno. Un trio di eccezione per un concerto che, come sempre accade per gli eventi estivi organizzati dalla Cusodes Artis s.c.a.r.l., avrà luogo nell’affascinante e suggestivo sfondo del chiostro dell’ex seminario arcivescovile in vico I Seminario in Città Vecchia, dove ha sede il Museo Diocesano.
Per il concerto è previsto un ticket d’ingresso di € 10,00 da pagare in loco; inoltre sarà possibile al termine del concerto usufruire di una degustazione a cura del ristorante "al Gatto Rosso", con un supplemento di € 5,00 rispetto al ticket del concerto. È gradita prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 333.5661281 o l'indirizzo mail custodesartis@gmail.com