Il concerto a La’nchianata Pub di Torricella
Atteso appuntamento con la pizzica e la tradizione musicale salentina questa sera (domenica 16 agosto) a La’nchianata di Torricella, con il concerto di Stella Grande e le Anime Bianche, nell’ambito del cartellone di Popularia 2009 (informazioni al 368.7305100 o su www.popularia.it). Stella Grande è una delle vocalist più apprezzate sul palco della Notte della Taranta, dotata di una forte presenza scenica e grande capacità interpretativa dei brani della tradizione del nostro territorio. Con il suo gruppo riesce a coniugare ispirazione poetica e suoni del repertorio popolare: gli strumenti musicali utilizzati, l’intensità dell’interpretazione e una spiccata teatralità puntano a un crescente coinvolgimento ritmico ed emotivo del pubblico.
Gli spettacoli si trasformano in una vera e propria festa danzante che coinvolge tutti i presenti, incalzati dalla voce duttile e potente di Stella.
Completano la formazione Daniela Bray (flauto ottavino), Luca Bellucci (fisarmonica), Luigi Marra (organetto e violino), Roberto Franco (basso), Erica Rizzo (tamburellista), Elio Coriano (animatore culturale).
Inizio spettacolo ore 22.00, con biglietto di tre euro.