Per i biancoverdi in gol De Nicola. Già in campo Micca
Buona la … seconda. Il Manduria non sfigura nella seconda amichevole del pre-campionato, disputata ieri, nelle ore mattutine, a Copertino. Nonostante la differenza di categoria (la squadra di casa milita in Eccellenza) ed i duri carichi di lavoro ai quali mister Bruno sta sottoponendo i suoi ragazzi, il Manduria ha tenuto bene il campo, soprattutto nella prima parte della gara. Poi la stanchezza ed la differenza di categoria si sono fatte sentire.
Mister Bruno ha mandato in campo una formazione molto simile a quella che aveva affrontato il Taranto, con due sole novità. Ha immediatamente utilizzato l’ultimo arrivo, il giovane esterno Micca (proveniente dal Foggia), sulla fascia destra, ed ha quindi potuto disporre dell’esperto Coccioli come esterno sinistro arretrato. In panchina, pertanto, Tondo e Papa.
Il risultato si è sbloccato, a favore dei leccesi, per uno sfortunato autogol di Buono, che, nel tentativo di mettere sul fondo, con la testa ha insaccato nella propria porta. Poi, nella ripresa, la rete del 2-0 per il Copertino, che secondo i presenti era viziata da fuorigioco.
Il gol del Manduria è stato siglato da De Nicola, abile a girarsi e a insaccare. Dopo che l’arbitro ha sorvolato su un fallo in area del Copertino, che poteva valere il 2-2, è arrivato il 3-1, direttamente su calcio di punizione.
Il Manduria, quindi, cresce. E altri progressi si spera di vederne giovedì prossimo, alle 20,30, nella terza amichevole stagionale. Pare che l’avversario sarà di Prima Categoria.
Questa la formazione del Manduria: Negro (Alemanno), Calò, Coccioli (Lecci); Buono, Potì (Serio), Leo (Ingrosso); Micca (De Nicola), Amadu, Escobar, Coccioli (Tondo), Cimino.