L’esperienza di tecnici qualificati al servizio delle giovani promesse
Migliorare l’abilità del calcio individuale e sviluppare e formare dei giovani calciatori che siano più efficaci sia nella fase offensiva che in quella difensiva, per creare talenti completi.
E’ uno degli obiettivi della scuola calcio Maruggio City, diretta dal prof. Giuseppe Pastorelli, che ha già maturato varie e importanti esperienze come osservatore di società blasonate come Parma, Reggina, Lazio, Sampdoria, Perugia e Chievo Verona, e che si avvale per questa esperienza di tecnici qualificati come mister Sarli, mister D’Amicis, mister Zaccaria, mister D’Amico e mister Gioia.
Una delle novità assolute per quest’anno riguarda la collaborazione con il calciatore camerunense del Manduria Boumsong, prodotto delle giovanili dell’Inter, con all’attivo gli esordi sia in campionato che in Champions League. Lui allenerà i ragazzi della categoria Esordienti.
I Piccoli Amici saranno allenati da mister D’Amico, i Pulcini da mister Pastorelli, i Giovanissimi da mister D’Amicis, gli allievi da mister Zaccaria e la juniores, che disputerà il torneo regionale con la denominazione Manduria, da mister Sarli.
All’interno della scuola calcio Maruggio City saranno visionati i grandi fuoriclasse del calcio mondiale, per cercare di studiare le loro qualità (uno contro uno, controllo della palla, ecc. ), strappando i loro segreti. Sarà fondamentale che gli allievi della scuola calcio maruggese siano però in possesso di una buona coordinazione.
Inoltre, il coordinatore del Maruggio City, Giuseppe Pastorelli (che vediamo nela foto insieme all’ex calciatore del Bari, Vincenzo Tavarilli), ha elaborato un programma di lavoro che prevede un centinaio di esercizi diversi, sia individuali che di gruppo, per insegnare le basi tecniche ai ragazzi e per far si che loro possano diventare dei bravi calciatori.
Tanti buoni motivi, insomma, per iscriversi a questa scuola calcio.