domenica 24 novembre 2024


21/09/2013 08:54:28 - Avetrana - Calcio

L’Avetrana resta in 10 dopo 20 minuti e al Fragagnano riesce la rimont

FRAGAGNANO-AVETRANA 3-0
FRAGAGNANO: De Lauro, Liputi (Ceppato 18’ st), De Florio, De Bartolomeo, Lenti Gius., Cellamare, Cimino V., Lenti Gianc., Pignatelli (Vapore 35’st), Cimino F (Gennari 18’st), Calvelli. A disposizione: Maggi, Vitale, Palmisano, Chirico. Allenatore: Gidiuli
AVETRANA: La Marina, Riccardi, Lomartire, Nuzzo, Leo, Angelè, Tieni (Dimitri 1’st), Eleni, Mummolo, De Pascalis (Gioia 12’st), Di Gaetano (Amaddio 31’st). A disposizione: Foggetti, De Vanna, Dinoi, Derrico. Allenatore: Ribezzi Francesco.
ARBITRO: Bizio di Casarano. Assistenti: Farina – Donatelli
RETI: p.t. 40’ Lenti; s.t. 22’ De Florio; 35’De Florio su rig.
NOTE: espulso per doppio giallo Riccardi al 20’ pt
FRAGAGNANO – La squadra di casa vuole ribaltare il risultato e mostra da subito i denti ma è l’Avetrana nel primo quarto d’ora ad avvicinarsi al gol. Mummolo ci prova in due occasioni e De Pascalis sfiora davanti la porta un ottimo suggerimento del compagno.
La partita però è apertissima e la reazione dei padroni di casa non si fa attendere forti anche della superiorità numerica guadagnata al 20’ con il doppio giallo di Riccardi.
Il forcing del Fragagnano diventa vittorioso allo scadere della prima frazione quando Lenti con un preciso tiro a fil di palo supera La Marina.
La seconda frazione viene giocata in maniera pressante dal Fragagnano ma l’azione è spesso fermata per falli da entrambe le parti. L’unico tiro verso la porta di casa da parte degli ospiti lo effettua Mummolo che dopo essersi liberato con un bel sombrero di un avversario calcia forte ma il tiro non impensierisce De Lauro.
Il Fragagnano ci mette agonismo e spinge per trovare il gol che pareggia i conti con la partita d’andata. È capitan De Florio a trovare la marcatura, un gol quasi in fotocopia al primo dopo un incessante forcing fragagnanese. Diversi i salvataggi sulla linea da parte di Angelè e compagni nelle fasi precedenti. Al 35’ poi l’episodio che regala ai padroni di casa il definitivo 3-0. La palla spiove da calcio d’angolo in area avetranese Gioia colpisce con la testa ma la palla scivola giù lungo il braccio attaccato al corpo, l’arbitro è inflessibile e decreta il penalty tra le vibranti proteste degli ospiti.
Dal dischetto è un freddo De Florio a far gioire il pubblico di casa. Nel finale il Fragagnano sfiora dapprima la quarta marcatura dopo un veloce contropiede e poi alza le barricate negli ultimi 5’ di recupero dove l’Avetrana spreca malamente un paio di corner.
Fragagnano batte 3-0 l’Avetrana e passa il turno.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora