sabato 30 novembre 2024


18/08/2009 15:40:54 - Manduria - Altri Sport

Ad unirli la passione per la cultura fisica

 
Giuseppe Zeno, attore calabrese (“Di adozione”, come precisa l’interessato) e Pino Buccolieri, campione manduriano di body building. Una “strana coppia” che si è incontrata, un paio di settimane fa, in occasione della partita di solidarietà fra la Nazionale Attori e una rappresentativa del posto, che si è disputata a Manduria. A creare il feeling fra i due l’amore verso la cultura fisica: per passione (è il caso del manduriano Buccolieri) e per restare sempre in forma (è invece il caso dell’attore Zeno).
E così insieme, per diversi giorni, Zeno (conosciuto al grande pubblico soprattutto per la fiction della Rai “Gente di mare”) e Buccolieri si sono allenati, insieme, nella palestra “La Canadese”.
«Manduria? Ha una costa favolosa» è stato il commento di Giuseppe Zeno. «Sembra di stare ai Carabi… Spiaggia e mare incontaminati».
Poi con l’attore calabrese della sua carriera professionale e dei suoi “miti” professionali.
«I registi che amo di più? Molti di loro, purtroppo, non ci sono più: Rosi, Ferrara, Sorrentino, Crialesi, Olmi. Ammiro molto anche la genialità di Verdone. Una definizione che può calzarmi come attore? Sono un creativo in evoluzione… Non accetto di fossilizzarmi solo in un ruolo. Mi diverto a cambiare».
Con la Nazionale Attori Zeno centra due obiettivi: serve per restare in forma e può contribuire a fare beneficenza.
«E’ bello oltre che importante aderire a questi inviti. Chi può, deve aiutare il prossimo».
Zeno, che ha registrato recentemente una fiction per la Rai in due puntate sulle morti bianche e sul lavoro nero, rimarca, infine, la disponibilità e il calore trovato a Manduria.
«Pino Buccolieri? E’ un grande. La sua accoglienza è stata calorosa e genuina. Ma noi del sud non dobbiamo meravigliarci. Questo tipo di accoglienza fa parte del nostro dna…».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora