Fra i lizzanesi, in evidenza Peluso
LIZZANO: Pastore, Gallo B., Gallo A., Nazaro, Lenti A., Lanzo, Buzzacchino (43' st De Nitto), Chiffi (16' st Palmisano), Peluso, Lenti M., Distratis M. A disp.:Spina, Russo, Distratis L., Pappadà, De Nitto, Simili. All. Palmieri.
NOVOLI: Saponaro, Quarta, Elia, Dazzi, Indirli, Potì, Commendatore (21' st Epifani), Tartaglia, Carlà (35' st Notaro), Scarcella, Ruggio. A disp.: De Donatis, Fiorentino, De Blasi, Mento, Notaro. All. Schipa.
ARBITRO: Domenico Mallardi di Bari. Assistenti: Fabrizio Scilitani e Giuseppe Costrino di Foggia.
NOTE: ammoniti all’8’ st Elia e al 37’ st Tartaglia, Espulso al 21’ pt Indirli.
LIZZANO - Finisce 0-0 uno dei match più interessanti del terzo turno di campionato. Il Lizzano riceve il forte Novoli, squadra costruita per dare grandi soddisfazioni ai propri tifosi. E nel secondo tempo, la squadra di mister Schipa ha dato dimostrazione di tutte le sue potenzialità, nonostante l’inferiorità numerica, determinata della espulsione di Indirli.
I padroni di casa si lasciano preferire nel primo tempo, quando mettono in mostra buone trame di gioco, pur giocando a sfavore di vento. Ripresa decisamente meno brillante per gli uomini di Palmieri.
Mister Schipa ordina ai suoi di restare alti, e questo mette in difficoltà i portatori di palla avversari. Ne scaturisce un match godibile sul piano agonistico, ma privo di grossi sussulti tecnici, a causa del forte vento che ha condizionato l’intera gara.
Il Lizzano domina la prima mezzora. Almeno tre le opportunità per sbloccare il risultato: prima con Buzzacchino, poi con Distratis e poi ancora con Peluso.
Per vedere Pastore all’opera bisogna giungere al 34’ pt, quando l’estremo difensore lizzanese si oppone da campione alla grande conclusione di Scarcella.
Inizio di secondo tempo a spron battuto per il Lizzano, che nel giro di un minuto mette i brividi a Saponaro dapprima con Peluso e poi con Distratis. I tarantini si faranno rivedere dalle parti di Saponaro al 37’ st, quando Peluso fa gridare al gol con punizione che fa la barba al palo.
In mezzo tanto Novoli ed una clamorosa occasione per Carlà che sbaglia incredibilmente la misura dell’incornata solo di fronte a Pastore.
Maria Lanzo