La squadra di Ribezzi ha chiuso la gara in 9. In rete Angelè e Vasco
REAL GIOIA –U.S.D. AVETRANA 2-2
REAL GIOIA: Colavito (16’st Lagreca T.), Rizzi, Picerino, Pellicciari, Nuzzi (1’st Chiaradia), Pestrichella, Di Gennaro (15’st Costantiello), Bruni, Novembrinio, Glifone, Cardano. A disposizione: Costantiello, Graiadei, Lagreca G, Varrese, Cataldi. Allenatore: Ferracenere Angelo
AVETRANA: La Marina, Riccardi, Lomartire, Alfarano, Amaddio, Angelè, Nuzzo, Eleni, Vasco (41’st Scarciglia G.), Gioia (16’st D’Errico), Mummolo. A disposizione: Foggetti, De Vanna, Dimitri, De Pascalis, Di Gaetano. Allenatore: Ribezzi Francesco
ARBITRO: Nicola Maria Pires di Barletta
ASSISTENTI: Farina e Basile di Casarano
RETI: s.t. 4’ Glifone; 15’ Angelè; 27’ Glifone su rig.; 38’ Vasco
NOTE: espulsi al 27’ st Nuzzo e al 43’ st per doppia ammonizione Eleni
GRAVINA - Splendida cornice di pubblico per assistere all’incontro tra due formazioni che cercano la prima vittoria in campionato.
Il Gravina parte fortissimo con Glifon,e che serve Novembrino tutto solo in area che colpisce di testa ma La Marina compie il miracolo. Glifone sembra imprendibile, una vera spina nel fianco e ci prova da fuori area sprecando malamente. Al 13’ è Bruni a provarci con un gran tiro da fuori ma La Marina spedisce in angolo. Il forcing dei padroni di casa è intervallato dalla conclusione debole di Vasco.
Al 18’ dubbio rigore concesso ai padroni di casa ma La Marina è super e ipnotizza Glifone. Il Gravina prova ancora a sfondare con Glifone prima e Nuzzi dopo con un colpo di testa ravvicinato. Prima dello scadere è Vasco a tentare una conclusione dopo una bella azione, l’ariete avetranese preferisce calciare in porta e non si accorge dei compagni giunti soli in piena area di rigore, il tiro è debole.
La ripresa si apre con un rigore non concesso agli ospiti che protestano con Mummolo, ammonito per simulazione. Passano pochi minuti e Glifone si fa perdonare l’errore dal dischetto con uno splendido lob che supera La Marina dopo uno svarione difensivo avetranese. Al 13’ è Eleni a mancare la rete sprecando malamente da pochi metri, è il preludio al pareggio avetranese con Angelè. Il difensore manda in rete la palla direttamente su calcio piazzato, l’indecisione del portiere Colavito è punita con il gol degli ospiti.
Dopo due giri di orologio è ancora Angelè a provarci su calcio di punizione in fotocopia al primo ma parato e successivamente su corner con un colpo di testa spedito a fil di palo. Girandola di cambi e contropiede del Gravina che trova il rigore. Glifone viene steso al limite dell’area e questa volta spiazza La Marina dagli undici metri 2-1. Nuzzo viene espulso per proteste e la partita si incattivisce ma l’Avetrana non molla e su un’azione di Mummolo sulla fascia trova la rete del pareggio. Mummolo approfitta dell’indecisione di Lagreca e calcia in porta, la palla viene spinta in rete da Vasco che come un rapace trova il pari.
Prima dello scadere l’Avetrana resta in 9 per doppio giallo di Eleni. L’Avetrana però non molla e mette paura ai padroni di casa ma spreca malamente una punizione dal limite ed un’occasionissima con Mummolo su cui Lagreca salva il risultato. Dopo 5’ di recupero è pareggio tra due formazioni che non si sono risparmiate.
Francesco Carrozzo