Il resoconto della manifestazione
Sono state presentate domenica pomeriggio presso la sala consigliare Amphipolis di Sava le squadre allievi e giovanissimi regionali della Polisportiva Sava alla presenza del sindaco avv. Dario Iaia e dell’assessore allo sport Maurizio Pichierri.
Ha presentato l'evento il giovane giornalista della testata online Colpoditaccoweb.it Giuseppe Andriani.
A fare gli onori di casa per il comune tarantino c'era il sindaco avv. Dario Iaia che ha salutato tutti i presenti e ha dichiarato: “Sono molto vicino alla Pol. Sava che è composta da amici e gente capace, a cui dico di continuare a fare sport in questa maniera perchè aiuta a crescere tanto a livello umano. Un grosso in bocca a lupo a tutti quanti”.
Sulla stessa onda anche l’assessore allo sport che ha condiviso le parole del sindaco e ha rinnovato la vicinanza dell'amministrazione alla bella realtà savese.
E' stato poi il turno del presidente della Polisportiva, Giovanni Caforio, che ha salutato i ragazzi presenti e ha ringraziato l'amministrazione per aver concesso la possibilità alla società di tenere la presentazione.
Subito dopo il suo intervento è stata presentata la squadra giovanissimi regionale guidata da mister Libardi che ha affermato: “Sono l’allenatore dei giovanissimi, ma prima di essere un allenatore sono un educatore. I “miei” ragazzi devono divertirsi.” Subito dopo la parola al direttore Michele Scardino, il quale ha annunciato gli obiettivi stagionali della squadra e ha tenuto un breve discorso sulle prospettive della Polisportiva. Sono stati presentati anche gli Allievi, che si preparano anche loro al campionato regionale, con mister Chisena. Queste le parole dell'allenatore: “Sono orgoglioso di far parte per il quarto anno consecutivo della Polisportiva Sava, divenuta nel corso degli anni ormai una realtà della provincia jonica, conosciuta nel panorama calcistico regionale. In questi ultimi anni ho avuto sempre un desiderio...quello di avere al mio fianco la collaborazione di Piergiuseppe Sapio, persona capace e preparata, dedita al lavoro e alla società. Desidero anche ringraziare Giovanni Caforio e Michele Scardino, Presidente e VicePresidente, per la fiducia e la stima concessami nel corso di questi anni, e per aver lanciato questo progetto basato su persone giovani preparate e motivate. In ultimo ma non per ordine di importanza ringrazio tutti i ragazzi degli Allievi, che insieme ai loro genitori hanno deciso di sposare il nostro progetto. Abbiamo il "dovere" di divertirci tutti insieme e perchè no, cercare di far divertire tutti coloro che si avvicineranno alla nostra realtà, anche solo da semplici spettatori”. Prima di chiudere la serata ha presentato il progetto anche il responsabile del settore giovanile Piergiuseppe Sapio che ha evidenziato l’importanza della disciplina nel calcio e ha affermato: “Sono orgoglioso di essere responsabile di questa società. Prima di selezionare i giocatori della Pol. Sava ho selezionato gli uomini. Ci tengo tanto alla disciplina, al rispetto del gruppo e delle regole. Il calcio è una scuola di vita e noi dobbiamo crescere gli uomini del futuro”.
Bella serata all’insegna dello sport, tra progetti, ragazzi e sogni.