mercoledì 27 novembre 2024


14/10/2013 18:13:26 - Provincia di Taranto - Calcio

In rete Nazaro (su rig.) e Chiffi

LIZZANO-LEPORANO 2-1
LIZZANO: Spina, Gallo B., Gallo A., Nazaro, Lenti A., Mancuso (28' st Simili), Buzzacchino, Lanzo, Peluso (42' st Russo), Lenti M., De Nitto (19' st Chiffi). A disp.: Pastore, Distratis M., Pappadà, Saracino. All. Palmieri.
LEPORANO: Sardella, Bonsignore, Basile (1'st Bisignano, 42' st Volame), Galeandro, Iaia, Franchini, Detimo, Colamaria, Lisi, Alessandrino, Frascella. A disp.: Manica, Semeraro, Cantoro, Zangla, Mancuso. All. Frascella.
ARBITRO: Davide Rampino di Lecce. Assistenti: Gianmarco Tafuro di Lecce e Francesco Romano di Brindisi.
RETI: 45' pt Lisi, 35' st Nazaro rig., 39' st Chiffi.
NOTE: Ammoniti al 29' pt Bonsignore, 23' st Lenti A.
Pronto riscatto per il Lizzano, che tra le mura amiche vendica la pesante debacle di Maglie e si aggiudica il sentito derby con il Leporano.
Due a uno il risultato finale per gli uomini di mister Palmieri, grazie alle reti messe a segno da Nazaro e Chiffi. La marcatura ospite porta la firma di Lisi.
Primo tempo piuttosto equilibrato, con un piccolo predominio territoriale per i padroni di casa che si rendono pericolosi con Buzzacchino, forse il più pimpante dei suoi nella prima frazione di gioco. Almeno tre le opportunità per l’esterno rossoblu.
Il Leporano ci prova da calcio piazzato, ma è soprattutto in fase di ripartenza che gli ospiti creano i pericoli maggiori, con la difesa lizzanese che sembra patire la velocità di Frascella. Ed è proprio da una sua iniziativa che scaturisce il gol del vantaggio ospite, al 45' pt. Lisi riceve e ringrazia. La sberla ricevuta sembra svegliare la formazione di casa, che comincia ad attaccare con più continuità, sciorinando trame di gioco interessanti. Determinanti si dimostrano le sostituzioni e i cambi tattici apportati da mister Palmieri con lo schieramento della difesa a tre e l'avanzamento di Nazaro a centrocampo.
Il gol del meritato pareggio giunge al 35' st e porta la firma di Nazaro, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per una trattenuta nettissima ai danni di Lanzo, che aveva già trovato la coordinazione giusta per colpire in semisforbiciata.
Quattro minuti dopo Chiffi regala la rete della vittoria, con una giocata da bomber di razza (lo vediamo nella foto). Davvero pregevole il suo spunto, con controllo perfetto di palla, elusione dell’intero pacchetto arretrato e tocco in rete di esterno destro.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora