domenica 24 novembre 2024


21/10/2013 07:41:14 - Avetrana - Calcio

Pagate a caro prezzo le disattenzioni difensive

SAN VITO –AVETRANA 2-0
SAN VITO: Termite, Camposeo, D’Ignazio, Stabile, Carruezzo, Marinosci, Mazza (Cogliandro 20’ st), Frascaro, Pinto (Recchia 37’st), Lanzillotti (Cavallo 48’st), Morelli. A disposizione: D’Agnano, Sardo, Arcadio, Epifani. Allenatore: LICCI ANGELO.
AVETRANA: Scarciglia, Riccardi, Buccoliero (Gioia 29’st), Scarciglia G., Angelè, Dimitri, Alfarano, Eleni (D’Errico 29’st), Vasco, Di Gaetano (De Pascalis 19’st), Mummolo. A disposizione: Foggetti, Lomartire, Devanna, Amaddio. Mister: Ribezzi Francesco.
ARBITRO: Alessandro Cipolla di Bari. Assistenti: Alessandro Parisi - Maurizio Gramegna.
RETI: p.t. 22’ e s.t. 50’ Morelli.
NOTE: espulso Riccardi (A) al 35’ del s.t.
SAN VITO – Partita molto noiosa e spezzettata spesso per continui falli a centrocampo.
Al 18’ è Lanzillotti a suonare la carica per i suoi: il suo tiro ad incrociare mette i brividi agli ospiti ma termina a lato. Al 22’, a seguito di un pallone calciato malamente dall’Avetrana, imbeccata centrale di Lanzillotti per Pinto, che stoppa e calcia spedendo la palla sul palo. Sulla ribattuta, tra tre uomini avetranesi, è Morelli a calciare forte a porta ormai sguarnita facendo l’1 a 0.
Al 28’ è ancora il San Vito a provarci con un colpo di testa ravvicinato direttamente da corner che viene deviata dal portiere avetranese. L’Avetrana prova a svegliarsi con un’azione personale di Vasco, che supera due uomini e rientra calciando forte di sinistro ad incrociare: Termite è una saracinesca e manda sopra la traversa. Sul corner, ancora Avetrana a provarci con un tiro spedito a lato.
Nella ripresa passano pochi giri di orologio ed è ancora il San Vito a cercare il raddoppio con un colpo di testa ravvicinato di Pinto che termina fuori di poco. Al quarto d’ora l’Avetrana, con Angelè, prova dai 38 m su punizione: il suo bolide è sparato alto da Termite.
La partita scivola via fino al 31’ quando Scarciglia si supera mandando a lato una stupenda conclusione volante di Pinto, che in semirovesciata indirizza la palla al sette. Al 35’ cartellino rosso palesemente eccessivo per Riccardi su un’incomprensione tra arbitro e guardalinee. L’Avetrana si carica ancora di più e, se pur in dieci uomini, tenta un forcing sprecando però malamente tutte le ripartenze.
Nell’overtime è da lodare il recupero generosissimo di Mummolo su un contropiede di tre uomini brindisini lanciati soli verso la porta avetranese. Nell’azione successiva è sempre il San Vito a mettere palla in mezzo dove piazzato solitario sul secondo palo è ancora Morelli a chiudere definitivamente il match sul 2-0.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora