Il Racale ingaggia anche Giovanni Riccardo (Gallipoli)?
Il Racale (Promozione) si è aggiudicato il triangolare disputato a Gallipoli, nel centro sportivo «Montefiore», contro Tricase (Eccellenza) e Botrugno (Prima categoria).
La gara più interessante è stata quella d’apertura, in quanto ha opposto le due big della manifestazione. Il Tricase ha schierato Cesari, Mastria Luca, Giannuzzi, Dilonardo, Citto, Raffaello, D’Urso, Ciardo, Montanaro, Mitri e Ruberto. Il Racale ha risposto con Leone, De Luca, Parata, Oliva, Lima, Dell’Atti, De Santis, Morleo, Galati (37’ Scarcella), Cosma, De Razza Stefano.
Dopo 45’, la sfida è terminata a reti inviolate e successivamente il complesso allenato da Rollo l’ha spuntata ai rigori, per 4-3.
Il Tricase (seguito da una trentina di tifosi), nel cui ambito si sono distinti il sempiterno fantasista Mitri ed il difensore centrale Citto, ha creato una palla-gol in avvio ed ha colpito una traversa con Ruberto nel finale, facendo un’ottima impressione finchè è stato in grado di effettuare un pressing molto alto.
Il Racale, a sua volta, oltre ad avere avuto una ghiotta occasione, ha dimostrato di essere team molto potente, abile nell’interrompere l’azione avversaria e nel rilanciare prontamente la propria, ma anche a dettare i ritmi del match.
Nella seconda gara, Tricase (che ha puntato su Cesari, Mastria Luca, Brigante, Pellegrino, Mastria Matteo, Citto, Corvaglia, Striano, Pirelli, Calabrese, Stefanelli) e Botrugno (che ha mandato in campo Monteduro, Gervasi, Papadia, Francioso, Puce, Brigante, Leone, Cordella, Scrimitore, Negro Ivan, Fracasso, confermando di avere attrezzato una rosa di spessore per la Prima categoria) hanno pareggiato per 0-0, Ai rigori, quindi, l’undici guidato da Salvadore si è imposto per 3-1 sui più quotati rivali.
Infine, nella terza partita, il Racale (che ha puntato su Calò, De Micheli, Ingrosso, Narcisi, Lima, Dell’Atti, Bracale, Frascaro, Scarcella, De Razza Antonio e De Matteis, effettuando poi alcuni avvicendamenti) ha vinto per 7-0, con reti di De Micheli, Scarcella (3), De Matteis, Ingrosso e Galati.
Da segnalare che, a margine del torneo, circolava la clamorosa voce secondo la quale il Racale starebbe corteggiando l’attaccante Giovanni Riccardo, fresco di promozione in serie B conquistata con la casacca del Gallipoli.