Serata dedicata al cineclub: sarà proiettato anche il trailer dell’ultimo corto di Mirko Dilorenzo
Molto ricco ed interessante l’appuntamento col cineclub di domenica 23 agosto a La’nchianata di Torricella, a conclusione del Popularia Festival 2009 (informazioni al 338.4711174 o su www.popularia.it).
Evento centrale la proiezione del film “Piovono Mucche”, di Luca Vendruscolo, la cui sceneggiatura ha vinto il Premio Solinas. La pellicola, che trae ispirazione dall’esperienza realmente vissuta dal regista, narra le vicende di Matteo, un obiettore di coscienza all’interno di una comunità retta da un paio di personaggi bizzarri. La comunità è un microcosmo in cui sono mescolati malati veri e immaginari, criminali paraplegici, seduttrici in carrozzina, e soprattutto gli altri obiettori, non meno particolari dei malati. Sarà un anno importante e indimenticabile per Matteo, alle prese con i primi compromessi della vita.
Il film sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio “Belly Button Broth”, di Giuseppe Gagliardi, che racconta la “favola” del piccolo pastaio che inventò il tortellino, narrata dalla straordinaria voce di Omero Antonutti (Il favoloso mondo di Amelie, Il mistero di Sleepy Hollow, La vita è bella, etc.) e commentata dalle musiche originali di Peppe Voltarelli, che ha collaborato per l’occasione con una delle più apprezzate violiniste italiane, Erma Castriota.
Infine sarà presentato e proiettato il trailer ufficiale del corto “La Malarazza”, ultimo lavoro da regista Mirko Dilorenzo, in procinto di partecipare a concorsi nazionali e per questo motivo non consentita la proiezione integrale in anteprima, come in origine programmato.
Inizio spettacolo ore 22.00, ad ingresso libero.