mercoledė 27 novembre 2024


23/08/2009 08:37:27 - Salento - Calcio

Sono dieci i connazionali di Maradona

 
Daniel Gustavo Marquez è il decimo atleta argentino tesserato dal Real Squinzano, sodalizio che prenderà parte al campionato di Promozione.
Il difensore centrale gaucho, ex del Genzano, va ad aggiungersi al portiere Carlos Martegani, ai compagni di reparto Juan Rosa e Maximiliano Lucrezia, ai centrocampisti Nhauel Scala, Sebastian Pistelli e Lucas Pittolo, agli attaccanti Alejandro Nenkies, Ruben Dario Larrosa ed Esteban Cassino, tutti argentini, il cui ingaggio era stato portato a termine due settimane fa.
Oltre a Daniel Gustavo Marquez, il sodalizio presieduto da Carlo Marulli ha perfezionato anche gli arrivi dei difensori Stefano Scazzi, dal Tricase, Achille Casalino, dal Gallipoli, Francesco Albetta (classe 1992) e Stefano De Pascalis (classe 1992), dal Vernole.
Questi ultimi due giocatori resteranno nel giro della formazione maggiore se il trainer Raimondo Marino li riterrà pronti. In caso contrario si faranno le ossa nel settore giovanile del Real, in attesa di compiere il grande salto.
Inoltre, l’attaccante Silverio Friscina (classe 1990) è tornato alla casa madre dal Campi Salentina e farà parte dell’org anico della prima squadra.
Il gruppo a disposizione del trainer Marino e del suo staff comprende alcuni reduci della passata annata. Si tratta dei difensori Friscina (1991) e Bello, dei centrocampisti De Ventura (1991) e Epifani, della punta Massaro (1990).
 «Abbiamo valutato attentamente le caratteristiche e le qualità di Marquez, stabilendo che fosse un atleta utilissimo alla nostra causa – afferma il direttore sportivo Elio Tresi, che ha perfezionato l’operazione. Il giocatore argentino, del resto, si è ben comportato nelle file del Genzano. Al contempo, è fatta anche per altri quattro difensori, Stefano Scazzi, Achille Casalino ed i baby Stefano De Pascalis e Francesco Albetta – prosegue Elio Tresi – Adesso abbiamo in corso altre tre o quattro trattative che contiamo di concludere quanto prima per completare la rosa che dovrà cimentarsi in Promozione. Se si considera che la nostra programmazione è partita in netto ritardo rispetto agli altri club che disputeranno il secondo campionato dilettantistico regionale, riteniamo di avere effettuato un ottimo lavoro, allestendo un organico di tutto rispetto».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora