Scarciglia ha parato un rigore a Potì
AVETRANA-NOVOLI 0-1
AVETRANA: M. Scarciglia, Dimitri, Buccoliero; G. Scarciglia, Angelè, Lomartire; De Pascalis (Di Gaetano e poi D’Errico), Alfarano, Vasco (Eleni) Gioia, Mummolo. All.: Ribezzi.
NOVOLI: Antonica, Elia, Vigliotti; Dazzi, Indrili, Potì; Quarta, Tartaglia, Notaro (Scarcella e poi Mento), Commendatore, Ruggio (Donadei). All.: Schipa.
ARBITRO: Andreano di Foggia.
RETE: s.t. 34’ Scarcella.
NOTE: espulso al 20’ del s.t. G. Scarciglia.
AVETRANA –Splendida cornice di pubblico per assistere all’incontro tra l’Avetrana e la capolista Novoli.
L’Avetrana scalda i motori con Gioia, che dopo solo un minuto si trova davanti alla porta di Antonica, ma la sua conclusione sfiora il palo. E’ ancora l’Avetrana ad attaccare con Mummolo ma il suo tiro al 20’ sfiora ancora una volta la porta.
Il Novoli non ci sta e al 22’ Commendatore tira in porta dal limite dell’area, ma il suo tiro sbatte sulla traversa. Passano pochi minuti e ancora Mummolo, al 30’, scarica un tiro verso la porta difesa da Antonica, ma ancora una volta la palla sfiora l’incrocio dei pali. E l’Avetrana a fare la partita fino alla fine del primo tempo, ma il risultato non cambia.
Il secondo tempo vede ancora gli uomini di mister Ribezzi all’attacco, ma le loro conclusione non impensieriscono il portiere ospite. Il Novoli cambia ritmo e al 20’ trova un rigore per presunto fallo di mano di Scarciglia G, che nella stessa occasione viene espulso per doppia ammonizione. Sul dischetto si presenta Potì, che calcia in porta, ma Scarciglia M si supera e para.
Riparte subito l’Avetrana con lo scatenato Mummolo, che serve Vasco al limite dell’area, ma l’attaccante avetranese calcia malamente in porta. La partita scorre sino al 34’ quando Scarcella calcia malamente in porta; Scarciglia M scivola e la palla si insacca in rete.
L’Avetrana tenta in tutti i modi di pareggiare i conti e al 46’ Mummolo di testa sfiora ancora una volta il palo.