mercoledì 27 novembre 2024


24/08/2009 21:50:40 - Salento - Calcio

Al secondo posto il Mesagne 1929

 
Va ai granata di Mister Longo il primo trofeo "Tony Cavallo", in un triangolare ricco di goal e sicuramente all'insegna del divertimento e dello sport, con da contorno una bella presenza di pubblico. Superiore la compagine del Nardò di capitan Tartaglia che, vincendo meritatamente nei due mini-match complessivi, mette a segno 8 goal. Il primo match ha visto confrontarsi i padroni di casa del Mesagne 1929 contro i brindisini dell'Appia, squadra militante in Prima Categoria, in un match mai in discussione, che termina, alla fine di 45', sul risultato del 2-0 con reti di Sangermano (su rigore) e Ilario Nobile.
Per i giallo-blù a questo punto prove generali e ampio possesso palla in attesa della partita di lusso contro il Nardò. Stesso Nardò che contro i bianco-azzurri dell'Appia, la perdende della partita precedente, mette in atto una goleada con ben 6 reti a 0. A firmare le marcature sono stati Di Rito con una doppietta, Sivilla, Marini, Montaldi e una autorete.
Di altro livello, invece, la finale tra Mesagne 1929 e Nardò che si sono affrontati in una partita ben più equilibrata delle precedenti. Nei primi 20' di gioco infatti le due compagini si sono combattute, con la squadra giallo-blù di mister Danieli che ha dimostrato buoni spunti, anche individuali, e impegno in campo nonostante la condizione fisica non ottimale a causa dei carichi di lavoro tipici del calcio d'agosto. A bloccare il risultato per i granata è stato un goal fortunoso di De Benedictis. A questo punto il differente divario tecnico delle due squadre è uscito fuori e il Nardò, squadra di categoria superiore che si appresta a disputare un campionato di eccellenza da protagonista, ha raddoppiato con un goal di Montaldi su rigore. Alla lunga i giocatori leccesi hanno dimostrato ampiamente di essere avanti nella condizione fisica e già pronti per l'imminente turno di Coppa Italia.
La premiazione delle tre squadre con auguri per i rispettivi campionati e applausi dai circa 300 spettatori che hanno assistito al torneo sulla tribuna del nuovo stadio "La Tagliata", ha chiuso una bella serata all'insegna del calcio e nel ricordo del giovane Tony Cavallo. Oggi la ripresa degli allenamenti per il Mesagne 1929 che si ritroverà nella struttura di "Via Sasso" per continuare la preparazione pre-campionato.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora