sabato 23 novembre 2024


31/10/2013 11:06:19 - Maruggio - Calcio

L’ex presidente del Manduria, Fiorentino, ha fatto un autogol per compensare una rete della propria squadra, realizzata dopo che la Virtus Maruggio aveva mandato la palla fuori dal campo per sincerarsi delle condizioni di un proprio calciatore

 
Un raro esempio di fair play nella gara di domenica scorsa fra Virtus Maruggio e Cavallino, valida per il girone C del campionato di Seconda Categoria.
Protagonista del nobile gesto il presidente-calciatore del Cavallino, Gianluca Fiorentino, sino a qualche settimana fa presidente del Manduria. L’episodio si è verificato fra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa. Pochi secondi prima dell’intervallo il risultato sanciva già la superiorità della squadra di casa: 3-0.
Nel corso di un’azione, un calciatore della Virtus Maruggio restava a terra dolorante, a seguito di uno scontro fortuito. I compagni di squadra, per consentire il suo soccorso, hanno immediatamente mandato la palla in fallo laterale.
Mentre i giocatori maruggesi si avvicinavano al loro compagno per verificarne le condizioni, un calciatore avversario ha battuto la rimessa e ha dato il via ad un’azione che, sorprendendo la squadra locale, si concludeva con la rete del Cavallino.
Un gol che non avrebbe comunque condizionato il risultato, tanta e tale era la differenza dei valori in campo. Nonostante ciò, dopo il quasi immediato duplice fischio dell’arbitro, si sono registrate le rimostranze dei giocatori di casa, che hanno protestato verso il comportamento, certo regolamentare, ma sicuramente scorretto degli ospiti.
E’ stato in questo momento, mentre le due squadre raggiungevano gli spogliatoi, che il presidente-calciatore Fiorentino ha rassicurato i colleghi della squadra di casa.
Al ritorno in campo, dopo la sosta, il gesto che ha sorpreso sia la squadra di casa che il pubblico presente. Palla battuta dal Cavallino e, subito dopo, Gianluca Fiorentino si è impossessato della sfera e, dopo aver raggiunto l’area di rigore della propria squadra, ha calciato verso la propria porta, con l’estremo difensore immobile. In tal modo ha ripristinato il precedente divario di 3 reti (da 3-0 a 4-1).
Per la cronaca, la partita si è poi conclusa sul 6-2 e Fiorentino ha realizzato il secondo gol del Cavallino su calcio piazzato.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora